BRAGA QATAR SPORTS INVESTMENT – Il Qatar Sports Investment, gruppo che è proprietario del Paris Saint-Germain, ha ampliato i propri investimenti nel mondo del calcio. Il questo ricco macrocosmo è infatti entrato il Braga, club portoghese.
Not just Paris Saint-Germain. Qatar Sports Investment has now acquired a minority stake in Portuguese club Braga. 🇵🇹🇶🇦 #Braga
Qatar Sports Investment will have 21.67% of the club.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 10, 2022
Nulla cambierà all’interno del club in merito alla ripartizione delle azioni, dato che – come rivelato da BeinSports – la percentuale che sarà detenuta dal QSI (21.67%) non sarà altro che quella del Olivedesportos, SGPS, S.A., socio che ha raggiunto un accordo proprio con i qatarioti per il passaggio di consegne.
Nasser Al-Khelaïfi, presidente del gruppo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito (fonte TMW): “Qatar Sports Investments è orgogliosa di investire in aziende e marchi sportivi in tutto il mondo, consentendo loro di raggiungere il loro pieno potenziale. Il Portogallo è un paese con forti radici nel calcio, con tifosi appassionati e allenatori all’avanguardia nel settore giovanile. in Lo Sp. Braga è un’istituzione che è un esempio in Portogallo, con storia, grandi ambizioni. Un’eccellenza riconosciuta dentro e fuori dal campo“.