Alla Bay Arena va in scena il secondo atto del derby tedesco di Champions, con il Bayern Monaco che all’andata ha vinto per 3-0. Il ritorno è ordinaria amministrazione per gli uomini di Kompany che si impongono per 0-2 e ai quarti di finale sfideranno l’Inter. Al 52′ vanno avanti proprio gli ospiti con il solito Harry Kane: su punizione di Kimmich, il bomber inglese approfitta dell’incertezza difensiva del Leverkusen e deposita in rete il pallone che vale il vantaggio. Al 70′ il Bayern raddoppia: azione magica al termine della quale Kane premia l’inserimento vincente di Alphonso Davies, freddo davanti al portiere.
Numeri da urlo per Kimmich
Come riporta Opta, Joshua Kimmich è l’unico giocatore dei cinque grandi campionati europei nel 2024-25 ad aver vinto almeno il 60% dei suoi duelli (64%), ad avere una precisione nei passaggi di almeno il 90% (93 %) e a creare almeno 30 occasioni (61). Statistica da aggiornare ancora dopo stasera. Pezzo forte.
Kane mostruoso: agganciato Beckham
Harry Kane – riporta ancora Opta – è il primo giocatore inglese a segnare 10 gol in una singola stagione di Coppa dei Campioni/UEFA Champions League. Inoltre è il secondo inglese con più di 50 gol e assist nella storia della UEFA Champions League (39 gol, 11 assist), insieme a David Beckham (16 gol, 36 assist). Tanta roba!
Bayern ancora ai quarti: è la sesta volta consecutiva
Il Bayern Monaco – riporta Opta – è l’unica squadra ad aver raggiunto i quarti di finale della UEFA Champions League in ogni stagione dal 2019/20. Ospite permanente.
Musiala infermabile: il dato sui falli subiti
Jamal Musiala stasera – come riporta Sofascore – è diventato l’ottavo giocatore a subire più di 10 falli in una singola partita di UCL dal 2003/04, e il primo da aprile 2021 (Christian Pulisic). Non dev’essere stata una serata piacevole, ma siamo certi che non gli importerà poi tanto dopo una vittoria!