🎙️ Parma, Britschgi: “Con Cuesta va tutto alla grande. Il mio idolo è Alexander-Arnold”

Sascha Britschgi, fresco di approdo al Parma, complice la pausa per le Nazionali è stata presentato a stampa e tifosi. Riprendiamo le sue parole da sportparma.com:

Accoglienza «Dal primo giorno che sono arrivato qua è Parma è stato tutto bello. Mi è piaciuto subito l’ambiente e mi hanno accolto tutti in modo caloroso. Sono molto contento».

Progetto «Arrivare qui a Parma è molto importante per ragazzi giovani come me. Qui c’è un bellissimo progetto, che punta molto sui giovani. L’obiettivo principale è infatti migliorare ragazzi giovani come me. Sul campo porto molta forza ed esplosività, che mi auguro di poter dimostrare quanto prima possibile».

Serie A «Dalla Svizzera alla Serie A è un bello step in avanti. Il livello è alto ed è difficile qui. Non sarà un campionato semplice ma spero di migliorare tanto».

Ruolo «Nella mia carriera ho giocato anche come ala nelle giovanili; poi, sono passato al ruolo di esterno destro e ho imparato tantissimo. Posso giocare in entrambi i ruoli senza problemi».

Sensazioni «Quando ero al Lucerna c’erano tanti altri giocatori giovani, quindi ritrovarmi in un ambiente uguale è una cosa che mi ha convinti. Qui a Parma è così, ma a un livello nettamente superiore. Quando il mio agente mi ha detto dell’interesse del Parma, la mia reazione è stata: “Wow!”. Ho pensato subito che poteva essere un’opportunità importante per crescere».

Idolo «Da quando sono bambino il mio idolo è Trent Alexander-Arnold. Per me è incredibile e soprattutto molto intelligente sul campo».

Cuesta «Va tutto alla grande con mister Cuesta. C’è molto entusiasmo, è una persona molto positiva e ci dà molta energia e coraggio. Ci spinge a dare il massimo».

Impressioni «Mi trovo ben con tutti, tutti mi hanno dato una calorosa accoglienza. I più giovani mi hanno rassicurato sul fatto che posso contare su di loro in caso di bisogno. L’impressione è quella di sentirmi a casa».

Trattative «Ho parlato con il mister e mi ha chiesto di essere paziente e dare sempre il massimo. Sul campo devo dimostrare le mie qualità, concentrandomi al massimo».

Sohm «Sì, lo conosco solo di vista. È nella mia stessa agenzia, ma non ci conosciamo di persona. Non l’ho mai incontrato, l’ho solo visto giocare»

Ambizione «In Svizzera ho giocato solo 3 partite con la prima squadra. Ora sono qui, il Parma ha un progetto per me e so di poter migliorare. Vedremo».

Duttilità «Ho giocato anche come terzino sinistro nell’Under 21, quindi mi sento a mio agio anche con il mancino. Posso giocare in entrambe le posizioni».

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati