🔥 Super Arsenal contro il West Ham! Rice goleador, tegola Odegaard

Un Arsenal solido, compatto e vincente quello visto quest’oggi all’Emirates contro il West Ham, che continua con la sua crisi nera di risultati. I padroni di casa si sono imposti per 2-0 contro i rivali e a siglare le reti decisive sono stati nuovamente Declan Rice, il centrocampista con l’animo da goleador, e Bukayo Saka.

Il Nazionale inglese è il secondo calciatore dei Gunners ad essere stato coinvolto in più di dieci gol dall’inizio del 2025, dopo Leandro Trossard, una statistica che conferma ancora di più le qualità offensive del calciatore. In più, dall’inizio della stagione, solamente Bukayo Saka ha fornito più gol e assist di lui. A tal proposito, il giovane esterno offensivo ha toccato quota 100 gol contributions in Premier League proprio con il penalty odierno.

Unica nota negativa per mister Arteta l’infortunio (l’ennesimo) occorso a Martin Odegaard: il trequartista ha accusato un problema fisico intorno al trentesimo ed è stato costretto alla sostituzione: al suo posto è entrato l’acquisto estivo Martin Zubimendi.

Stagione maledetta fin qui per il norvegese: è la prima volta nella storia della Premier League che un calciatore è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo, dopo essere partito dal primo minuto, per tre partite consecutive.

Altra nota positiva per Arteta (ed il commissario tecnico Gattuso) è l’ennesima prova eccellente di Riccardo Calafiori: il terzino ha primeggiato per duelli vinti, recupero di palloni e chiusure nel primo tempo. Un’ottima notizia anche in ottica Nazionale.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati