Un Arsenal solido, compatto e vincente quello visto quest’oggi all’Emirates contro il West Ham, che continua con la sua crisi nera di risultati. I padroni di casa si sono imposti per 2-0 contro i rivali e a siglare le reti decisive sono stati nuovamente Declan Rice, il centrocampista con l’animo da goleador, e Bukayo Saka.
Declan Rice (10) is just the second Arsenal player to be directly involved in 10+ Premier League goals in 2025 after Leandro Trossard (11). 🍚 https://t.co/dWGBTRgZdG
— Squawka (@Squawka) October 4, 2025
Il Nazionale inglese è il secondo calciatore dei Gunners ad essere stato coinvolto in più di dieci gol dall’inizio del 2025, dopo Leandro Trossard, una statistica che conferma ancora di più le qualità offensive del calciatore. In più, dall’inizio della stagione, solamente Bukayo Saka ha fornito più gol e assist di lui. A tal proposito, il giovane esterno offensivo ha toccato quota 100 gol contributions in Premier League proprio con il penalty odierno.
Martin Odegaard’s 𝙧𝙤𝙩𝙩𝙚𝙣 luck with injuries this season continues 😩
It’s the Arsenal captain’s 𝘛𝘏𝘐𝘙𝘋 issue of the campaign already 🤕 pic.twitter.com/xjc02bOCxr
— LiveScore (@livescore) October 4, 2025
Unica nota negativa per mister Arteta l’infortunio (l’ennesimo) occorso a Martin Odegaard: il trequartista ha accusato un problema fisico intorno al trentesimo ed è stato costretto alla sostituzione: al suo posto è entrato l’acquisto estivo Martin Zubimendi.
Martin Ødegaard becomes the first player in Premier League history to be subbed off before half-time in three consecutive Premier League starts 💔 pic.twitter.com/vU9Wr1w67e
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) October 4, 2025
Stagione maledetta fin qui per il norvegese: è la prima volta nella storia della Premier League che un calciatore è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo, dopo essere partito dal primo minuto, per tre partite consecutive.
No Arsenal player won more duels (7), made more ball recoveries (5) or made more clearances (3) than Riccardo Calafiori in the first half vs. West Ham.
He had as many touches in the opp. box as the entire West Ham side combined (5). 👀 https://t.co/Aiu6LincF2
— Squawka (@Squawka) October 4, 2025
Altra nota positiva per Arteta (ed il commissario tecnico Gattuso) è l’ennesima prova eccellente di Riccardo Calafiori: il terzino ha primeggiato per duelli vinti, recupero di palloni e chiusure nel primo tempo. Un’ottima notizia anche in ottica Nazionale.