❌ Crollo Tottenham, l’Aston Villa espugna l’Hotspur Stadium! Rogers e Buendia 🔥

Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, oggi alle ore 15:00, è andata di scena la sfida tra i padroni di casa e l’Aston Villa di Emery. La partita, valida per l’ottava giornata di Premier League, è terminata 2-1 in favore degli ospiti.

Primo tempo di fuoco

La partita è iniziata subito forte, con i padroni di casa all’attacco per provare a conquistare tre punti prezioso per la zona Champions League. Il match, infatti, si è sbloccato già al quinto minuto con Rodrigo Bentancur su assist di Joao Palhinha. Per il centrocampista ex Juventus è stato questo il primo gol da dicembre 2024.

Il vantaggio, però, è durato poco più di mezz’ora. Al 37′ gli ospiti hanno rimesso il discorso in parità, grazie alla rete del momentaneo 1-1 messa a segno da Rogers, che ha deciso di replicare l’esultanza di Thierry Henry dopo un gol messo a segno nello stesso stadio ma con la maglia della nazionale francese.

Secondo tempo cinico dell’Aston Villa

La ripresa è subito partita su ottimi ritmi, a conferma della voglia delle due squadre di portare a casa i tre punti.

A decidere la partita è stato Emiliano Buendia. Lanciato in campo negli ultimi 19 minuti, ha trovato la rete della vittoria al 77′, grazie a un rasoterra chirurgico dal limite dell’area di rigore che non ha lasciato scampo a Vicario. I suoi 19 minuti si sono rivelati tanto preziosi quanto decisivi nell’economia generale del match.

Tottenham tra pro e contro

Thomas Frank si sta rivelando un vero e proprio mago dei primi cinque minuti, visto che con il gol messo a segno oggi da Bentancur, l’allenatore danese è diventato il primo per gol fatti dalle sue squadre in Premier League in questa prima frazione di gioco.

Al contempo, però, gli Spurs sono anche quelli a cui sono sfuggiti più punti in casa – in Premier League – da posizioni di vantaggio. Proprio come accaduto oggi.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati