Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, oggi alle ore 15:00, è andata di scena la sfida tra i padroni di casa e l’Aston Villa di Emery. La partita, valida per l’ottava giornata di Premier League, è terminata 2-1 in favore degli ospiti.
Primo tempo di fuoco
Rodrigo Bentancur's first Premier League goal since December 2024 🔥
Good to see him back 🙏 pic.twitter.com/CxuHhZBkZr
— LiveScore (@livescore) October 19, 2025
La partita è iniziata subito forte, con i padroni di casa all’attacco per provare a conquistare tre punti prezioso per la zona Champions League. Il match, infatti, si è sbloccato già al quinto minuto con Rodrigo Bentancur su assist di Joao Palhinha. Per il centrocampista ex Juventus è stato questo il primo gol da dicembre 2024.
Morgan Rogers really hit Thierry Henry's iconic corner flag celebration after scoring a stunner at the Tottenham Hotspur Stadium 💀 pic.twitter.com/P27e9O1K0F
— CBS Sports Golazo ⚽️ (@CBSSportsGolazo) October 19, 2025
Il vantaggio, però, è durato poco più di mezz’ora. Al 37′ gli ospiti hanno rimesso il discorso in parità, grazie alla rete del momentaneo 1-1 messa a segno da Rogers, che ha deciso di replicare l’esultanza di Thierry Henry dopo un gol messo a segno nello stesso stadio ma con la maglia della nazionale francese.
Secondo tempo cinico dell’Aston Villa
La ripresa è subito partita su ottimi ritmi, a conferma della voglia delle due squadre di portare a casa i tre punti.
Emiliano Buendia vs Tottenham Hotspur:
19 minutes played
1 shot
1 shot on target
1 goal
19 touches
100% successful dribbles
100% accurate long balls
2 tackles won
3 recoveries
4 ground duels wonMatch-winner!!! #AVFC pic.twitter.com/DqSxFu4BOk
— Aston Villa Statto (@AVFCStatto) October 19, 2025
A decidere la partita è stato Emiliano Buendia. Lanciato in campo negli ultimi 19 minuti, ha trovato la rete della vittoria al 77′, grazie a un rasoterra chirurgico dal limite dell’area di rigore che non ha lasciato scampo a Vicario. I suoi 19 minuti si sono rivelati tanto preziosi quanto decisivi nell’economia generale del match.
Tottenham tra pro e contro
6 – Since the start of last season, sides managed by Thomas Frank have scored more Premier League goals in the opening five minutes of games (6 – 5 Brentford, 1 Tottenham Hotspur) than any other manager. Flash. pic.twitter.com/qn0PMSoRNm
— OptaJoe (@OptaJoe) October 19, 2025
Thomas Frank si sta rivelando un vero e proprio mago dei primi cinque minuti, visto che con il gol messo a segno oggi da Bentancur, l’allenatore danese è diventato il primo per gol fatti dalle sue squadre in Premier League in questa prima frazione di gioco.
19 – Since the start of last season, Tottenham Hotspur have dropped more points from winning positions at home in the Premier League (19) than any other side. Problem. pic.twitter.com/Rh0w9hXfMn
— OptaJoe (@OptaJoe) October 19, 2025
Al contempo, però, gli Spurs sono anche quelli a cui sono sfuggiti più punti in casa – in Premier League – da posizioni di vantaggio. Proprio come accaduto oggi.