Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sky e in conferenza stampa al termine della gara contro il Milan. Le parole riportate da Alfredopedulla.com:
“Deiola si è fermato e ne avrà per qualche settimana. Esposito ha sentito questo crampo, ma dopo quando è tornato in panchina dopo un po’ di assestamento ha sentito una sorta di bruciore e va valutato. Mazzitelli è un ragazzo che oltre che essere un costruttore può fare anche la fase di interdizione quando sta bene. Da mezzala secondo me riesce a mettere fuori la sua migliore qualità. Mina? Dopo la partita con il Pisa ha fatto dei giorni in cui si è dovuto fermare, poi ha avuto l’influenza prima di Torino. Questa settimana ha fatto più allenamenti, ma è stata un scelta tecnica. Sta ritrovando una condizione buona, Yerry è un elemento importante. Mercato? A me piace sempre dare spazio a chi ricopre un ruolo che si addice di più per parlare di mercato, quindi Angelozzi. Stasera eravamo un po’ corti. Poi tutto quello che arriva per farci allungare la coperta è ben accetto”
“Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo ma è difficile tenere i ritmi del primo tempo per 90 minuti. L’amarezza è non aver fatto gol nella prima frazione: alla lunga contro questi squadre se non la sblocchi, poi la paghi. Andando sotto, cambiando il piano gara, le distanze si sono allungate e il Milan in transizione ci poteva fare male. La settimana scorsa ho ripetuto che non mi piace parlare giudicare l’operato dell’arbitro. Devo essere onesto, questo non è rigore. Se avesse preso il braccio sinistro posso pensare che abbia fatto volume. Dobbiamo fare anche in modo di aiutarli: alla minima cosa si mette l’accento su quello che è un disastro domenicale. A me piace pensare alla buona fede: mi fido di loro e li dobbiamo aiutare, non è che dobbiamo fare la polemica”.
