L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte.
Ecco le sue parole, riprese da TMW:
“Se vogliamo pensare di poter vincere servono alti livelli d’intensità e qualità tecnica. Ci siamo preparati per questo. Col Tottenham sfida difficile, inevitabile che sia così per un ottavo. Conte è un grande allenatore e uno dei pochi colleghi che mi hanno chiamato per congratularsi per il titolo. Bennacer si è allenato con noi ma non è al 100% e non possiamo rischiare. Non ci sarà.
Tra Serie A e Premier livello economico non c’è partita. Poi si può andare sulla cultura, su tanti altri aspetti ma questo non è il momento. Senza gol in trasferta non cambia più di tanto, ora sai che se subisci un gol in casa non è più irraggiungibile il passaggio del turno. Ho preparato la squadra a tutti i dettagli, perché i particolari fanno la differenza. Ancelotti è un totem ma lo è anche Conte. Tantissimi allenatori bravi, abbiamo una buona scuola e caratteristiche importanti.
Non posso sapere cosa vivono i nostri avversari, so quello che sentiamo noi. Siamo molto motivati ed è normale. Per vincere il Milan deve giocare bene, provare a essere sempre pericoloso e comandare la partita. Ci sarà un tridente offensivo di alto livello e la fase difensiva dovrà essere compatta. CDK nel nuovo modulo? Lo vedo trequarti, centrodestra.
