La 34ª giornata di Serie A offre due partite-chiave in ottica Champions League: Milan-Lazio e Roma-Inter, rispettivamente primo e secondo anticipo della 34ª giornata. Nessuna di loro può permettersi di perdere punti: si prospettano due match incandescenti a “San Siro” e all’Olimpico. Ma focalizziamoci su Roma-Inter: i giallorossi sono a 48 punti e in piena emergnza infortuni, mentre la squadra di Inzaghi è quarta con 60 punti, a -3 dalla Juventus e -2 dalla Lazio. Mourinho dovrà fare a meno degli infortunati Smalling, Kumbulla, Karsdorp, El Shaarawy, Llorente e dello squalificato Celik. Restano in dubbio Belotti e Dybala, alle prese con fastidi muscolari. Spazio dunque per Solbakken in attacco, mentre al centro della difesa si prepara Cristante. Lato Inter, Inzaghi dovrà privarsi ancora una volta di Skriniar: al suo posto pronto Darmian. Assenti anche Gosens e D’Ambrosio: il tedesco ha accusato una lussazione alla spalla contro la Lazio, mentre il veterano nerazzurro un lieve affaticamento muscolare. Confermato Lukaku dal 1′, Correa favorito su Lautaro Martinez per giocare in coppia con l’attaccante belga. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Solbakken. (all. Mourinho)
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. (all. Inzaghi)