Josè Mendilibar, tecnico del Siviglia, ha parlato ai microfoni UEFA in vista del doppio confronto in programma al cospetto della Juventus nell’imminente semifinale di Europa League. Queste – riportate da TMW – le esternazioni del trainer della compagine andalusa:
“Mi piacciono le cose semplici, dal mio arrivo ho cercato di non rendere le cose complicate ai giocatori. Mi piace che i giocatori siano felici in allenamento”.
“Questo club è abituato a giocare la Champions o l’Europa League negli ultimi 15-20 anni. Siamo passati dalla paura della retrocessione alla possibilità di vincere l’Europa League. Io cerco solo di far pensare alla prossima partita e niente più”.
“Dopo lo United ecco la Juventus, un’altra grande squadra. Immagino sarà qualcosa di simile. Raggiungere la finale sarebbe la cosa migliore mai fatta da parte mia nel calcio. Per questo club raggiungerla vorrebbe dire continuare il lavoro fatto negli anni scorsi. Quasi sempre hanno raggiunto la finale e spesso significava vincerla”