A margine dell’intervista concessa nelle scorse ore a COPE, Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, si è soffermato anche sulle ambizioni dei Colchoneros e sul futuro di Antoine Griezmann. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del numero uno dei rojiblacos:
“Da qualche anno abbiamo un magnifico allenatore, una squadra, tifosi e dirigenti magnifici. Abbiamo tutto. Non conosco nessuna squadra al mondo che giochi bene ogni partita ma questo periodo per noi è bellissimo e ogni volta che vinci la sensazione viene rafforzata”.
Pensava che l’era Simeone sarebbe durata così a lungo?
“Visti i titoli che ha vinto… non ho mai pensato che Simeone avrebbe lasciato l’Atletico, nemmeno l’anno scorso”.
Con chi va più d’accordo, Laporta o Florentino Perez?
“Non ho mai avuto problemi con loro, è sempre molto divertente andare a pranzo con loro. Sono entrambi molto piacevoli. Abbiamo avuto problemi con Fernando Roig e l’anno scorso ci siamo sentiti al telefono, sono andato lì, ci siamo abbracciati e abbiamo dimenticato ogni ostilità”.
Griezmann ha detto che vuole rinnovare:
“Ha un contratto lungo. Resterà qui finché lo vorrà. Ha un contratto fino al 2026. Il signor Simeone, finché vuole, e Griezmann lo stesso, finché vuole”.
L’Atletico è un candidato per vincere il campionato?
“Ovviamente. È tra i favoriti per vincere il campionato. Il favorito numero uno secondo me. Penso che ogni giocatore la pensi come me”.