L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Frosinone.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TuttoJuve:
Che tipo di partita sarà?
“È insidiosa per vari motivi. Il primo perché è l’ultima prima di Natale e prima delle feste c’è sempre un clima diverso. E poi affrontiamo una squadra che in 8 gare in casa ha perso solo la prima col Napoli. E poi ha fatto una bellissima partita martedì. Vive un momento di grande esaltazione”.
Vlahovic titolare?
“Non ho ancora deciso perché sono rimasti in 3 Milik, Vlahovic e Yildiz, perché Chiesa stamattina in allenamento ha sentito un fastidio al tendine rotuleo e non si sentiva sereno. Non sarebbe stato giusto portarlo in queste condizioni”.
Come sta Rabiot? Un parere su Milik?
“Rabiot sta bene e domani gioca. Milik ha giocato un po’ meno ma è stato determinante in alcune partite con gol e nella gestione di alcuni pallone. Deve stare sereno perchè è importante per noi”.
Un giudizio sui giovani in prestito al Frosinone…
“Stanno facendo molto bene, ma non avevo nessun dubbio. A Frosinone hanno trovato un ottimo direttore sportivo come Angelozzi e un allenatore con voglia di rivalsa come Di Francesco”.
Un pensiero sulla SuperLega…
“Non credo sia opportuno parlarne. Di queste tematiche se ne occupano il Presidente Ferrero e Scanavino”.
Firmerebbe per il secondo posto e la vittoria della Coppa Italia?
“Non firmo assolutamente niente perchè bisogna giocare le partite. È la dimostrazione di quanto sia difficile vincere le partite”.