Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Di seguito le sue parole:
IL PORTO – “Sono rimasto davvero colpito da loro. Conosco molto bene il manager e la sua storia. Hanno molte qualità in molte fasi di gioco. Sarà un avversario davvero tosto. Siamo molto entusiasti”.
LE SQUADRE PORTOGHESI – “Sono innanzitutto molto appassionati, che è il primo ingrediente che devi conoscere. Le loro accademie sono tra le migliori in Europa. Ti racconta la storia della cultura e di come vengono allevati”.
NON SOTTOVALUTARE L’ANDATA – “Sì, perché sai quanto sia complicato. Affronterai una fase molto diversa. Tutte le squadre sono al top. La palla scorre e le squadre sono molto preparate e pericolose”.
HAVERTZ E IL GOL VINCENTE COL PORTO – “Non l’ho fatto, ma è una conversazione che va avanti da alcuni giorni. È stato un momento incredibile per loro quello che hanno vissuto. Come negli ultimi tre mesi, sono stati forti”.