Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito, ha fatto il punto della situazione per quanto concerne la questione allenatore in casa Juventus: “Thiago Motta è il primo nome (retrodatato) per la panchina della Juve […].
[…] Ormai si tratta di aspettare e non crediamo dipenda dai risultati di Allegri. Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: ci stupiremmo se un quarto o terzo posto e anche l’eventuale conquista della Coppa Italia condizionassero la scelta di un club che ha soltanto la necessità di un progetto tecnico diverso rispetto a quello attuale.
Per chi accosta ancora oggi Antonio Conte […] nulla di vero, già a quei tempi ribadimmo la pista Thiago Motta per la Juve. Gli apprezzamenti inglesi – Manchester United compreso – nei riguardi dell’allenatore del Bologna sono il riconoscimento di un lavoro indiscutibile: al momento dalla Premier non c’è altro, non c’è sostanza, non ci sono stati contatti. È solo la conferma che le sue qualità sono apprezzate anche in Premier, mentre la Juve ha acceso i motori da mesi“.