Manchester United, ten Hag: “Cristiano Ronaldo è pronto per partire da titolare”

TEN HAG MANCHESTER UNITED REAL SOCIEDAD – Erik ten Hag, tecnico del Manchester United, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Real Sociedad soffermandosi, tra i vari temi, anche sul possibile impiego dal 1′ di Cristiano Ronaldo. Queste – riprese da TMW – le esternazioni del trainer olandese:

“Martial è ancora out, sta migliorando, ma non è pronto per giocare. Dichiarazioni di Bailly? Non posso rispondere, non ero in carica la scorsa stagione. Non è una domanda per me”.

“McTominay? Quando la squadra si comporta bene abbiamo più di 11 giocatori e poi resti titolare. Stiamo migliorando, ma giocatori che partono in panchina possono entrare in qualsiasi momento e forse fare meglio dei giocatori che ci sono. So che servono più di 11 calciatori, abbiamo una panchina davvero buona”.

“Rashford? Ancora una volta, è difficile per me parlare del passato. Quello che vedo è un Marcus Rashford felice. Abbiamo lavorato molto duramente negli ultimi due mesi con lui su diversi aspetti. Gli piace, vuole trasferirlo in campo. È felice, arriva ogni giorno, si diverte, sorride, un’atmosfera davvero positiva, e se metti insieme tutte queste cose – come il modo di giocare – e sei felice, contribuirai di più alla squadra. Il contratto non credo che sia in scadenza e penso che lo United controlli la situazione”.

“Cristiano ha iniziato contro il Brentford, poi non più, ma è pronto per iniziare. Naturalmente può iniziare per la maggior parte delle partite”.

“Dobbiamo vincere ogni partita. Vogliamo vincere ogni torneo, quindi prendiamo tutto sul serio. Non abbiamo solo una squadra, abbiamo una rosa, ma dobbiamo vincere ogni partita e questa è la mentalità di cui il Manchester United ha bisogno. Forse non posso renderli tutti felici ad ogni partita, ma tutti ottengono il tempo di gioco se si comportano bene, abbastanza chiaramente. Come ho detto, abbiamo bisogno di tutti, abbiamo molte partite da coprire”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati