❗ A tutto Luis Enrique: da Pedri alla delusione del Mondiale, le parole dell’ex CT

Nel corso di una lunga e interessante chiacchierata con il nosto streamer Ibai, l’oramai ex CT della Spagna Luis Enrique ha toccato tanti punti con riferimento al Mondiale qatariota, dove la Spagna è stata, come noto, eliminata dal Marocco agli Ottavi di Finale.

Lucho ha innanzitutto elogiato Pedri: “È un calciatore differente, sembra Harry Potter. Come si muove, come conduce il pallone e come gestisce i momenti complicati: fantastico. Atleticamente è un portento, ha una resistenza incredibile. Chi mi ricorda? Ci sono profili che già gli sono stati accostati, come Iniesta“.

Spazio poi ai vari temi trattati: “Mi hanno detto che non sarebbe arrivata nessuna offerta di rinnovo. Allenare ancora la Nazionale? In futuro, se ci saranno le condizioni, mi piacerebbe. Oggi peró non penso a questo, voglio tornare a vivere la quotidianità di un club, desidero entrare in una società e poter sviluppare con maggiore finezza e precisione ciò che non sono riuscito a fare in nazionale“.

Non è mancato poi il riferimento al calciatore delle Furie Rosse che, senza essere menzionato, ha deluso l’ex CT: “Dei 26 giocatori che ho chiamato, uno non lo chiamerei più. Farei un cambio, parliamo di una persona fantastica, che si è comportata bene, ma non ho visto ciò che avrei voluto vedere“. Consegnata, infine, una critica alla stampa spagnola: “Rispetto la stampa ma tra loro non c’è nessuno che abbia impiegato il 10% del tempo che ho dedicato io alla Nazionale spagnola. E sono stato molto ottimista“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati