🔵 Andreazzoli: “Ha vinto la squadra che ha fatto di più, ma la reazione c’è stata”

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match perso 2-1 nel pomeriggio dai toscani contro il Frosinone. Queste – riprese da TMW – le sue affermazioni:

Più merito del Frosinone o demerito dell’Empoli?
“Il primo tempo mi è piaciuto, le due squadre hanno giocato a ritmi alti. Per noi ha stonato l’inizio del secondo tempo, hanno tenuto la palla per 10 minuti senza che noi tirassimo fuori nulla. Ci hanno fatto abbassare e poi nel finale ho visto buona volontà per recuperare. 2 gol li avevamo fatti e poi abbiamo avuto altre due occasioni. La reazione della squadra c’è stata, ha cercato di non arrendersi. Ha vinto la squadra che ha fatto di più, archiviamo questa, ci lecchiamo le ferite, valuteremo cosa c’è da fare di meglio e vediamo di mettere a posto le cose”.

Cosa ha cercato con i cambi?
“Volevamo cercare di riprendere in mano la situazione, perché altrimenti non ce la facevamo a reggere il confronto. Piano piano l’abbiamo messa a posto, quelli che sono entrati sono stati bravi e purtroppo abbiamo una condizione fisica dovuta a qualche problema che non ci consente qualche scelta. Dobbiamo fare sostituzioni che alla lunga pagano”.

Cancellieri alla lunga è calato?
“Anche secondo me, ma aveva bisogno della squadra. Abbiamo provveduto alla sostituzione. Non riusciamo a cogliere il minimo rispetto a quello che facciamo”.

Perché Gyasi a destra e Cancellieri a sinistra?
“Cerchiamo di mettere i giocatori a proprio agio. Niente di particolare”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati