Atletico Madrid-Manchester City 0-0: il pari al ritorno regala la semifinale agli uomini di Guardiola

Il Manchester City strappa il pass per la semifinale della Champions League 2021/22, finisce 0-0 il ritorno contro l’Atletico Madrid, decisivo l’1-0 per gli inglesi maturato all’andata: per i Colchoneros si interrompe così il cammino europeo per questa stagione.

La prima mezzora, nonostante la tanta aggressività da ambo le parti, sembra più di studio che altro, poi è il Manchester City a sfiorare il vantaggio con Bernardo Silva, la sua conclusione è stoppata solamente dal palo. L’Atletico Madrid dalle parti di Oblak, invece, non ci arriva praticamente mai, e così si va al riposo col punteggio bloccato sullo 0-0. Nella ripresa i Colchoneros spingono con più frequenza, ma Joao Felix prima e Griezmann dopo sprecano due buone occasioni. Ancora pericolosi i padroni di casa col neo entrato De Paul, ma la conclusione dell’ex Udinese al 71′ si perde di poco sul fondo, così come al 79′, trema Ederson. Proteste vibranti al 79′ per un intervento di Cancelo su Correa in area inglese, ma per l’arbitro è tutto regolare. E’ un forcing asfissiante quello degli uomini di Simeone nelle ultime battute, ma anche il festival degli errori: all’86’ Stones ferma Cunha – da pochi istanti in campo – sul più bello, un attimo dopo Savic non approfitta di un soffio dell’uscita a vuoto di Ederson sugli sviluppi di un corner. Il clima teso nel finale porta all’espulsione di Felipe, recupero infinito, resiste il City, non sfonda l’Atletico ancora insidioso con Carrasco al 99′ e Correa al 100′, ma il risultato finale a reti inviolate permette il passaggio in semifinale alla squadra di Guardiola.

 

Il tabellino

ATLETICO MADRID-MANCHESTER CITY 0-0

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo Mandava; Llorente, Koke (69′ De Paul), Kondogbia, Lemar (82′ Suarez), Lodi (70′ Correa); Joao Felix (82′ Cunha), Griezmann (69′ Carrasco). All.: Simeone.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker (74′ Ake), Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne (65′ Sterling), Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva (80′ Fernandinho). All.: Guardiola.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati