🧐 Un attaccante e un centrocampista: il Genoa pensa già al mercato invernale! Le possibili mosse

Il Genoa, dopo lo scossone in panchina con l’addio di Patrick Vieira, ha deciso di virare con forza su Daniele De Rossi. La necessità assoluta è quella di lasciare il fondo della classifica e condurre un cammino sereno che possa portare alla permanenza in Serie A. Il nuovo tecnico proverà a sfruttare la sosta per imprimere al gruppo le sue idee.

Tanto del futuro del club, però, passerà anche dalla finestra di calciomercato invernale. Come apprendiamo da TMW, infatti, tutte le parti in causa sono già al lavoro per capire dove è necessario intervenire. Uno dei primi aspetti sui quali si lavorerà sarà quello relativo alle cessioni, per consentire a De Rossi di lavorare con un gruppo più snello. Otoa e Fini sono due dei calciatori meno utilizzati fin qui, ragione per cui potrebbero salutare.

Poi si ragionerà in entrata, dove le mosse potrebbero apparire fin da subito più chiare. Il tecnico potrebbe chiedere un rinforzo in mezzo al campo capace di dettare i tempi di gioco. Il secondo rinforzo, invece, dovrebbe riguardare l’attacco. Colombo nell’ultima giornata di campionato è ritornato al gol, ma c’è da capire se le sue quotazioni sono in risalita. Sta di fatto che il club potrebbe inserire un altro elemento nel reparto offensivo a disposizione del nuovo mister.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati