Danilo Buonpensiero

3248 Posts
✋🏻 L’agente di Pio Esposito: “Troppe aspettative atomiche su di lui, non mi piace il clamore mediatico”

✋🏻 L’agente di Pio Esposito: “Troppe aspettative atomiche su di lui, non mi piace il clamore mediatico”

Mario Giuffredi, agente di Pio Esposito tra gli altri, ha parlato del momento del suo assistito. Le parole riportate da TMW: "Io non parlo volentieri di Pio, non mi piace questo clamore mediatico che si sta creando attorno a un giocatore molto giovane. Pio ha fatto la sua gavetta, dimostrando di meritarsi la Serie A. Non mi piace come si parla di lui con troppa importanza e troppo clamore"."Lui deve vivere la sua vita sereno, senza aspettative atomiche. È un ragazzo molto equilibrato, che sa che verranno momenti difficili anche per lui. Andrei cauto e calmo nel dire che sarà il centravanti della…
Leggi di più
🇫🇷 Deschamps: “Rabiot bene al Milan, è positivo per la Francia”

🇫🇷 Deschamps: “Rabiot bene al Milan, è positivo per la Francia”

Didier Deschamps, CT della Francia, è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi anche sul momento di Rabiot. Le parole riportate da Alfredopedulla.com: “Adrien ha giocato una serie di partite facendo abbastanza bene o addirittura molto bene, col suo nuovo club. Si vede che è in una forma migliore rispetto al recente passato. Al Milan gioca con un modulo diverso rispetto al nostro, ma sa cosa mi aspetto da lui qui. Sarà certamente coinvolto. E dal punto di vista atletico, il fatto che abbia giocato una serie di partite è positivo per noi”.
Leggi di più
🤔 Baldini: “Non ho avuto più notizie di Comuzzo, ho dovuto fare altre scelte”

🤔 Baldini: “Non ho avuto più notizie di Comuzzo, ho dovuto fare altre scelte”

Silvio Baldini, CT dell'Italia U21, ha parlato in conferenza stampa prima delle sfide contro Svezia e Armenia. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: "Superata l’emozione della prima volta, ci presentiamo con lo stesso spirito, cercando di far bene e provando ad avere quella continuità avuta con Montenegro e Macedonia del Nord. Abbiamo ritrovato i ragazzi con uno spirito molto positivo e questo servirà contro un’avversaria sicuramente forte e attrezzata come la Svezia e poi con l’Armenia. Molto dipende da noi, dal come affronteremo le partite: serviranno fame e voglia, scendendo in campo consapevoli di rappresentare il Paese. Dobbiamo esserne orgogliosi, ma…
Leggi di più
❗️Il CT della Croazia: “Modric utile a noi e al Milan? Se la salute lo assiste…”

❗️Il CT della Croazia: “Modric utile a noi e al Milan? Se la salute lo assiste…”

Zlatko Dalić, CT della Croazia, ha parlato in conferenza stampa dei prossimi impegni, soffermandosi su Modric. Le parole riportate da Alfredopedulla.com: “Stanišić è fuori, abbiamo parlato dopo il suo infortunio e in quel momento era ottimista, credeva di poter recuperare in tempo, ma non ce l’ha fatta e resterà nel suo club. Abbiamo bisogno di concorrenza per la fascia sinistra, e Bradaric sta giocando bene in Italia. Nel corso della giornata vedremo se ci sarà bisogno di attivare nuove pre-convocazioni. Luka Modric ci sorprende sempre. Quello che sta facendo a Milano ha portato il club a un livello superiore. Gioca…
Leggi di più
💣 Thiago Motta torna in sella? Contatti con un club francese: le ultime

💣 Thiago Motta torna in sella? Contatti con un club francese: le ultime

Thiago Motta può ripartire con una nuova avventura dopo l'ultima tribolata stagione alla Juventus. Come riferito da Fabrizio Romano, il tecnico sarebbe finito nel mirino del Monaco con cui avrebbe già avuto dei contatti diretti. In queste ore, il club francese sta valutando l'esonero dell'allenatore Adolf Hütter. Da registrare, però, la non immediata apertura dell'ex Bologna, che avrebbe manifestato la sua volontà di restare ancora fermo e ripartire con il progetto giusto. Presto potrebbero esserci degli aggiornamenti.
Leggi di più
🤔 Abodi: “Italia-Israele si gioca? Tutto dipende da UEFA, FIFA e FIGC”

🤔 Abodi: “Italia-Israele si gioca? Tutto dipende da UEFA, FIFA e FIGC”

Italia-Israele si disputerà a Udine il prossimo 14 ottobre. Interpellato sulla questione, Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha spiegato a LaPresse: "La decisione che tutto segua il programma dipende dagli organismi sportivi, come Uefa e Fifa a cui la Figc dà necessariamente seguito. Il modello dell’ordine pubblico è quello di sempre, con l’attenzione che, in questo periodo, sale di tono per la violenza che si sta manifestando in modo insopportabile e insostenibile oltre che incoerente rispetto a una domanda di pace. Non si può pensare alla pace pensando di promuoverla con la violenza".
Leggi di più
👀 Ahanor seguito da una big di A prima dell’Atalanta: il retroscena di mercato

👀 Ahanor seguito da una big di A prima dell’Atalanta: il retroscena di mercato

Honest Ahanor si sta mettendo in luce con la maglia dell'Atalanta, ma emerge un retroscena di mercato relativo alla scorsa estate. Come svela il giornalista Carlo Pellegatti, il suo futuro poteva essere in un'altra squadra lombarda: il Milan. I rossoneri avevano seguito il ragazzo a lungo. Poi il passo decisivo degli orobici, che hanno chiuso l'affare intorno ai 20 milioni di euro.
Leggi di più
❌ Gatti: “Sono inc***ato nero! Buttati vie due punti”

❌ Gatti: “Sono inc***ato nero! Buttati vie due punti”

Federico Gatti, difensore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video al termine della gara col Villareal. Le parole riportate da TMW: "Sono incazzato nero, perché buttiamo via due punti che alla lunga peseranno tantissimo. Dispiace, per come si era messa la partita dovevamo portare a casa i 3 punti. Domani analizzeremo cosa abbiamo sbagliato e dobbiamo archiviarla subito, domenica c'è il Milan e dobbiamo ricaricare le batterie per affrontare la gara al massimo".
Leggi di più
🔥 Conte: “Vinto da squadra. De Bruyne? Capisco, ma ci sono le sostituzioni…”

🔥 Conte: “Vinto da squadra. De Bruyne? Capisco, ma ci sono le sostituzioni…”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara con lo Sporting. Di seguito le parole riportate dal Corriere dello Sport: "Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, di spessore. Siamo stati molto bravi perché abbiamo vinto da squadra nonostante le difficoltà e l'emergenza, è cambiata completamente la linea difensiva rispetto all'anno scorso. Da parte di tutti ci sono state delle ottime risposte, anche da chi è entrato. Abbiamo questo spirito, dispiace aver concesso quei due gol a Milano ma forse quella sconfitta ci ha dato una spinta e una carica che stasera…
Leggi di più
✋🏻 De Bruyne: “Conte? Nessun problema. Højlund simile ad Haaland”

✋🏻 De Bruyne: “Conte? Nessun problema. Højlund simile ad Haaland”

Kevin De Bruyne ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara di Champions contro lo Sporting. Le dichiarazioni riportate da TMW: "Abbiamo giocato una bella partita, lo Sporting è una squadra molto forte a livello fisico e tecnico. C'è stato quel rigore che è stato un errore un po' stupido ma poi abbiamo attaccato facendo un bel gol, credo che la vittoria sia meritata". "Secondo assist? Stavo cercando di entrare in quello spazio, aspettavo il momento per servire Højlund al momento giusto e poi lui ha fatto il resto. Højlund? Penso che Rasmus abbia tanta qualità, penso…
Leggi di più