Nicola Cosentino

14136 Posts
💪 Sousa: “Presidente e ds vogliono portare la Salernitana in alto. Nostro attacco tra i più forti della A”

💪 Sousa: “Presidente e ds vogliono portare la Salernitana in alto. Nostro attacco tra i più forti della A”

Paulo Sousa, neo tecnico della Salernitana, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa da parte del sodalizio campano. Queste - riportate da TMW - le sue dichiarazioni: "Devo ringraziare pubblicamente il presidente e il direttore sportivo, vogliono portare la Salernitana ad un livello alto e sono felicissimo di poterli aiutare". Mister, con che modulo giocherà la Salernitana? "I concetti e le idee contano più dei numeri. Non è in una settimana che puoi cambiare comportamento. Nicola ha lavorato in un anno, tutte le idee sono vincenti e io ho le mie. E sono altre. Voglio una squadra corta, intensa…
Leggi di più
🟡🔴 Baroni: “Umtiti out, non vogliamo rischiare. Ecco come sta Strefezza…”

🟡🔴 Baroni: “Umtiti out, non vogliamo rischiare. Ecco come sta Strefezza…”

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atalanta, in programma domani alle ore 12:30 al "Gewiss Stadium". Queste - riprese da TMW - le sue dichiarazioni: Mister, da cosa è dipeso il "riposo" in più in settimana? "Era assolutamente programmato, noi non facciamo mai cose senza seguire un programma. Domenica mattina, dopo la partita, abbiamo fatto allenamento, ecco perché". Umtiti out, Maleh tra i convocati. "Affaticamento per Umtiti, non era a posto e abbiamo deciso di non rischiare. Maleh sta bene, è disponibile e viene con noi a Bergamo e ha anche…
Leggi di più
❗ Spalletti: “Prova da squadra matura. Sostituzione Osimhen? Ecco le sue condizioni”

❗ Spalletti: “Prova da squadra matura. Sostituzione Osimhen? Ecco le sue condizioni”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato a DAZN al termine del match vinto questa sera per 2-0 dagli azzurri sul campo del Sassuolo. Queste - riportate da TMW - le sue dichiarazioni: "Bisogna andarci piano con quelli che sono i paragoni, perché diventa un problema. Bisogna stare calmi, molto calmi. Dobbiamo fare bene le cose che sappiamo fare. La riaggressione l'hanno fatta molto bene, hanno forza nello strappare la palla all'avversario: Grande prestazione da un punto di vista di analisi in generale. Le ultime partite le abbiamo vinte, ma c'era stata meno qualità. Stasera invece nel possesso, nella gestione…
Leggi di più

🔵 De Laurentiis esulta sui social per il suo Napoli: “La capolista se ne va”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha esternato tutta la propria gioia sui social dopo l'ennesimo, dominante successo ottenuto dai partenopei in campionato, coinciso con il 2-0 contro il Sassuolo al "Mapei Stadium". La capolista se ne va!!! Braviiiii #ADL — AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) February 17, 2023 "La capolista se ne va! Braviiii" - il commento del numero uno azzurro.
Leggi di più
❗ Di Maria: “Felice alla Juve, ma negli ultimi tempi non stiamo parlando del rinnovo”

❗ Di Maria: “Felice alla Juve, ma negli ultimi tempi non stiamo parlando del rinnovo”

Angel Di Maria è tornato a parlare del proprio - tanto chiacchierato - futuro ai microfoni di ESPN. Queste - riprese da Gianlucadimarzio.com - le dichiarazioni a riguardo da parte del Fideo: "Futuro in Europa? Non ho preferenze. Sono felice qui. Il club ha diversi problemi, negli ultimi tempi non si sta parlando molto del rinnovo. Non ho parlato con la Juve, né con altri club. Cerco di pensare solo a giocare e di dimostrare il mio valore in ogni partita, poi vedremo cosa accadrà" "Non potevo credere che stessimo passando tutto questo, dopo un primo tempo spettacolare. Sembrava finto.…
Leggi di più
🔴 ten Hag: “Informato sin dal mio arrivo del possibile passaggio di proprietà”

🔴 ten Hag: “Informato sin dal mio arrivo del possibile passaggio di proprietà”

Erik ten Hag, tecnico del Manchester United, è intervenuto in conferenza stampa rispondendo anche ad alcune domande inerenti al tanto chiacchierato passaggio di proprietà in casa Red Devils. Queste - riprese da TMW - le sue dichiarazioni: "Sin dall'inizio mi hanno informato sul fatto che c'era un processo in essere. Ma io sono concentrato sul campo e loro (la proprietà) su altre cose che riguardano il club"
Leggi di più
❗ Abodi: “Plusvalenze? Auspico autoregolamentazione nel sistema federale”

❗ Abodi: “Plusvalenze? Auspico autoregolamentazione nel sistema federale”

Andrea Abodi, Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, è intervenuto a margine di un evento a L'Aquila nel quale si è soffermato anche sullo spinoso tema relativo alle tanto discusse plusvalenze fittizie che hanno portato al -15 in classifica per la Juventus. Queste - riportate da Sportitalia.com - le sue dichiarazioni: "Sul tema in generale di una cattiva gestione di alcune società calcistiche, prima di tutto nel rispetto dell'autonomia, mi auguro che ci sia un'autoregolamentazione all'interno del sistema federale. Tenendo conto anche di ciò che viene fatto a livello europeo"
Leggi di più
💣 dalla Francia: Galtier agli sgoccioli, il PSG punta Mourinho per la prossima stagione

💣 dalla Francia: Galtier agli sgoccioli, il PSG punta Mourinho per la prossima stagione

Reduce da tre sconfitte consecutive (l'ultima delle quali nell'andata degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Bayern Monaco, ndr) e imbrigliato in un presunto caos di spogliatoio tutt'altro che facile da gestire, le voci di una possibile separazione tra il Paris Saint-Germain e Christophe Galtier sembrerebbero moltiplicarsi sempre più nel corso delle ore. Il sodalizio francese starebbe già valutando i possibili nomi in caso di rottura con l'ex Nizza e Rennes e, tra questi, vi sarebbe anche quello - clamoroso - di Josè Mourinho. 🚨🚨| Luis Campos has contacted José Mourinho. No contact between PSG and AS Roma…
Leggi di più
❤ Berlusconi: “Ho il Milan nel cuore, un punto a testa non farebbe male a nessuno”

❤ Berlusconi: “Ho il Milan nel cuore, un punto a testa non farebbe male a nessuno”

Silvio Berlusconi, patron del Monza, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista del match contro il "suo" Milan, in programma domani alle ore 18:00 allo U-Power Stadium, a margine del quale sarà presente proprio lo stesso ex numero uno rossonero sugli spalti dell'impianto brianzolo. Queste - riportate da TMW - le sue dichiarazioni: "Il Milan è la mia squadra del cuore, andavo a vedere le partite con mio papà, anche lui tifoso rossonero. Il Milan ce l'ho dentro da sempre. Se dovesse perdere il Milan sarei soddisfatto, ma la metà del cuore che tiene per il Milan sarebbe…
Leggi di più
🟡🔴 Allarme in casa Lecce: Umtiti verso il forfait con l’Atalanta, anche Strefezza a rischio

🟡🔴 Allarme in casa Lecce: Umtiti verso il forfait con l’Atalanta, anche Strefezza a rischio

Brutte notizie in casa Lecce a due giorni dal match contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, in programma domenica alle ore 12:30 al "Gewiss Stadium". Come riporta il club salentino, infatti, Samuel Umtiti dovrebbe saltare la trasferta in quel di Bergamo a causa di una lieve contrattura alla coscia destra, riscontrata a seguito della relativa risonanza magnetica effettuata da parte del difensore francese nelle scorse ore. Ma non solo. In attacco, infatti, il dubbio riguarderebbe Gabriel Strefezza, oggi assente causa sindrome influenzale: domani sarà il giorno decisivo anche per lui. Pre-allertato Banda per affiancare Colombo e Di Francesco dal 1′.
Leggi di più