Il beffardo k.o. in extremis per 3-2 contro il Sassuolo non scoraggia l’allenatore della Cremonese Davide Ballardini, che ai microfoni di Sky Sport parla di fiducia nella possibilità di salvarsi.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW:
“Siamo dispiaciuti perché recuperare una partita così contro un Sassuolo che ha valori chiari… Bisogna essere ancora più bravi a non avere certe disattenzioni perché poi portano a pericoli e in Serie A si trasformano in occasioni da gol. Bene l’atteggiamento, ma ci deve essere sempre la gestione, la chiarezza nel capire i momenti della partita.
Siamo stati ordinati e non aggressivi e quando eravamo in possesso palla non siamo stati così bravi. Questo è stato il problema, ma nel secondo tempo abbiamo dato più dinamismo e questo è cambiato. La generosità, la voglia che abbiamo messo e le qualità che abbiamo mi fa pensare che possiamo salvarci. Vogliamo far vedere di potercela giocare con tutti.
Non guardiamo la classifica, ma le partite che ci servono per fare meglio. Sappiamo che con le qualità che abbiamo e la rosa che ho a disposizione ce la possiamo giocare. Affrontiamo partita per partita al meglio, questo è l’unica cosa che possiamo fare. I miei sono ragazzi seri, il merito è loro. Per me è molto facile allenare ragazzi come loro.”
