A Sky Sport nel post-gara vinta 3-2 con la Cremonese l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha rimarcato quanto meritato sia stato il succeso dei neroverdi.
Queste le sue parole, riprese da TMW:
“Dico con leggerezza dopo una vittoria meritata che gare come quella di oggi sono il bello del calcio. Ce la siamo complicata, veramente tanto. Soprattutto per la partita che avevamo fatto fino al 60′, peccato. L’errore di Erlic ci ha tolto coraggio, ci ha tolto le linee di passaggio e ha dato coraggio alla Cremonese. Speriamo ci serva da lezione, lo dico con ottimismo perchè abbiamo vinto. Merito della squadra che ci ha creduto e di chi è entrato che ha fatto il massimo. Cito Harroui, ma ovviamente non è un caso che l’abbia decisa un subentrato.
Abbiamo sofferto i lanci lunghi. Ci lavoreremo, ma è difficile… Quello che non ci ha permesso di finire la partita in crescendo è aver perso coraggio. Sapevamo l’importanza della partita, l’avevo caricata un po’, ci poteva far fare uno scalino e così è stato. Tantissima roba quarta vittoria di fila, i ragazzi stanno creando uno spirito di squadra incredibile.
Vediamo le prossime gare. Giocheremo una gara sulla carta difficilissima a Roma contro la Roma. Tutti avranno voglia di giocarla, non dovremo aver paura, anche se partiremo più sconfitta. Ci proveremo e con questa classifica potremo giocare le nostre carte. La cosa più importante è vedere che la squadra partecipa tutta. Chi entra non si guarda alle spalle e così vengono fuori queste partite. Il risultato è meritato, ce lo prendiamo e non è un caso che l’abbia decisa uno entrato dalla panchina. Questa è la cosa più bella, non siamo partiti con questo spirito e lo ha creato la squadra. Merito di tutti.”
