💪🏻 Balzaretti: “Con Cioffi il bilancio è positivo. L’Olimpico condiziona gli arbitri”

Il ds dell’Udinese Federico Balzaretti ha commentato la sconfitta per 3-1 contro la Roma ai microfoni di DAZN.

Ecco le parole, raccolte da TMW:

“A livello tecnico è stata una partita difficile nel secondo tempo, ma poi siamo cresciuti e per quelle che sono le caratteristiche meritavamo poi di vincerla dopo aver pareggiato. Dobbiamo continuare su questa strada, ripartendo dal secondo tempo. Siamo sulla strada giusta, siamo contenti del lavoro del mister e della ripresa. Il nervosismo a bordocampo? Chi viene ad arbitrare all’Olimpico deve avere una personalità in più: lo stadio condiziona. È successo anche al Maradona, gli arbitri non devono farsi intimidire da quello che succede sulle panchine. Non ci sono stati episodi particolari: il giallo a Success, ad esempio, andava dato anche a Mancini.

Qual è il bilancio con Cioffi?
“La squadra è aggressiva, di tutte le partite abbiamo sbagliato solo il primo tempo di oggi. Il bilancio è positivo, ci manca la vittoria contro l’Atalanta. Siamo contenti delle risposte della squadra e del lavoro del mister, abbiamo margini di miglioramento e sappiamo che il campionato sarebbe stato duro”.

Emozioni del ritorno a Roma?
Roma è una città che mi porto dentro e la porterò dentro per sempre. Sono stati anni fantastici, è una squadra che resterà sempre dentro di me, è emozionante vedere la Curva. Ma sono contento di questa esperienza, ringrazio l’Udinese per l’occasione che mi ha concesso. Vogliamo portare questa squadra a rendere al 110%, siamo in crescita e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada e rendere al massimo possibile”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati