🟡🔴 Baroni: “Prestazione importante, anche oggi siamo stati poco fortunati”

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha commentato a Sky Sport l’1-1 contro la Sampdoria maturato nel lunch match odierno del “Via del Mare”. Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni del trainer giallorosso:

“I ragazzi sanno di aver fatto una prestazione importante e ancora una volta non siamo stati fortunati. In alcune situazioni si poteva far meglio ma la prestazione della squadra è stata importante. Dobbiamo ripartire da questo, andiamo avanti. Dispiace per come la squadra ha interpretato e condotto la partita. Ci sono anche queste partite e saremo più forti di queste situazioni”.

La scelta di Oudin nel 4-3-3 ha dato la sensazione in avvio di poter funzionare?
“Noi abbiamo bisogno di mettere qualità, lui ce l’ha. Si sta calando, ci abbiamo lavorato in settimana su questo ruolo di mezzala. Ha le caratteristiche per farlo, sono convinto che può essere una soluzione importante per noi rimanendo nel nostro sistema che ci ha portato a far bene. La squadra crede in questa situazione. Siamo stati bravi perchè lui è un giocatore che sa riempire la partita di corsa e finché ha avuto energie l’ho tenuto in campo”.

Il gol incassato oggi?
“L’ho già rivisto. E’ una palla che non è pericolosa. Perdiamo un rimpallo, non siamo molto veloci nel riposizionarsi. Bisognerebbe togliere queste cose qui. Anche oggi non siamo stati fortunati perchè siamo stati un po’ precipitosi nell’attaccare. Potevamo non farla questa piccola disattenzione pagata a carissimo prezzo. Dispiace però si lavorerà. Queste cose ci fanno crescere”.

Secondo tempo Lecce poco propositivo?
“Nell’intervallo ho detto di non abbassarci perchè siamo una squadra che è aggressiva difensivamente. I ragazzi hanno speso tanto, abbiamo creato tantissimo nel primo tempo e loro non sono mai usciti dalla loro metà campo. In questo frangente ho levato Oudin perchè volevo più pressione da parte dei centrocampisti che hanno speso tantissimo”.

Che momento è questo?
“La nostra classifica qualche domenica fa poteva dare da pensare ad una situazione diversa. Io ho sempre detto che questo è un campionato difficile. Dal punto di vista esterno c’è un po’ di preoccupazione, la capisco ma sono cosciente che insieme al nostro pubblico che è sempre straordinario c’è compattezza. Le parole nello spogliatoio sono state fiduciose ma la squadra non può non averne dopo prestazioni così. Sappiamo che c’era da soffrire ma siamo pronti”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati