Il Lecce non va oltre l’1-1 al “Via del Mare” contro la Sampdoria e, seppur utile a interrompere una striscia di sconfitte consecutive che durava ormai da sei giornate, non basta ai salentini per ritrovare una vittoria che manca dallo scorso 19 febbraio, quando la truppa di Baroni espugnò Bergamo.
Al termine del lunch match contro i blucerchiati, caparbi nel pareggiare la rete del vantaggio dei padroni di casa di Ceesay al 31‘ con il primo guizzo italiano di Jese al 75′, i giallorossi sono stati subissati di fischi da parte dei propri tifosi: una reazione, quella del pubblico di casa, che non è per nulla andata giù a Baschirotto e Umtiti, colonne difensive della compagine leccese.
L’ex Viterbese e Ascoli, infatti, si è mostrato visibilmente contrariato nei confronti dei suoi sostenitori, venendo anche immortalato dalle telecamere di DAZN nel ripetere un eloquente “Non si fa così”. Comportamento simile per il francese che, rivolgendosi anch’egli alla Curva, avrebbe fatto più volte il gesto “No” con le mani in segno di disappunto.