🟡🔵 Baroni: “Col Sassuolo gara decisiva: servirà umiltà e rispetto senza timore”

Marco Baroni, allenatore del Verona, ha parlato alla vigilia dello scontro diretto col Sassuolo. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

E’ una gara importantissima…
“Saranno tutte gare decisive da qui alla fine, dobbiamo affrontarle con umiltà e rispetto ma senza timore, saranno tutte finali, la squadra si è allenata bene, dobbiamo andare forte tutti insieme”.

Cosa ti aspetti da questo Sassuolo?
“E’ una squadra con grandi qualità, sarà una partita molto difficile e complicata ma dovremo rendere la vita difficile anche a loro, la squadra in settimana ha dato tutto, ora tocca a noi”.

Sarà decisivo l’approccio?
“Non si può sbagliare niente, servirà una partita di grande livello”.

Come stanno Swiderski, Henry e Bonazzoli?
“La squadra si è allenata bene, Swiderski è un pelino in ritardo ma sono convinto che tutti daranno il proprio contributo, sono partite dove c’è tanto dispendio di energie mentali e fisiche, saranno fondamentali anche i giocatori che entreranno a gara in corso”.

Vittoria che varrebbe triplo…
“Sono gare in cui non devi mai abbassare la testa, la squadra sta crescendo, sono molto fiducioso, il risultato è la componente più importante ma se penso a Bologna la squadra ha fatto un’ottima partita, specie dal punto di vista difensivo”.

Mitrovic a gara in corso?
“I nuovi stanno crescendo, sono ragazzi che migliorano di allenamento in allenamento, sono risorse che dobbiamo sfruttare”.

Cosa ti aspetti da Ballardini?
“Domani troveremo il miglior Sassuolo, affronteremo gare difficili con tutti, noi ci siamo preparati, abbiamo visto le possibili soluzioni ma dobbiamo trovare internamente le risposte, non dagli altri”.

In questo mese si deciderà il destino del Verona?
“In questo momento penso solo al Sassuolo, non c’è un domani, solo dando tutto di gara in gara possiamo raggiungere l’obiettivo”.

Ci sarà spazio per i portoghesi (Vinagre e Dani Silva) dal 1′?
“Si assolutamente, quando un allenatore ha anche dei dubbi vuol dire che la squadra sta bene, molti meritano di giocare dal 1′ e saranno della partita”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati