Bayern-Borussia, le probabili formazioni: Musiala recupera per la prima di Tuchel, Guerreiro ancora a centrocampo

Riparte con il botto la Bundesliga 2022-2023 dopo la sosta dedicata agli impegni delle nazionali: all’Allianz Arena, infatti, alle ore 18:30 andrà in scena il big match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, confronto – in generale – tra le due squadre più gloriose del calcio tedesco e attuale scontro diretto al vertice per il campionato specificatamente in corso.

Al contrario di quanto perennemente accaduto negli ultimi anni, sono i gialloneri a presentarsi davanti in classifica: i bavaresi, alla prima del nuovo corso Thomas Tuchel dopo il clamoroso esonero di Julian Nagelsmann, puntano a far proprio il 107esimo Klasskier di sempre al fine di riprendersi immediatamente la vetta della graduatoria.

L’ex trainer del Chelsea dovrà rinunciare ai lungodegenti Neuer e Hernandez, cui si aggiunge il giovane Tel, vittima di un infortunio con l’U19 della Francia. Recuperati, salvo sorprese, Musiala e Choupo-Moting ; dall’altra parte, invece, Terzic non avrà ai suoi ordini Adeyemi, Meunier e Reyna, ai quali si aggiunge l’acciaccato di lungo corso Morey, mentre potrebbero recuperare in extremis Brandt, Schlotterbeck Bynoe-Gittens.

Bayern-Borussia: le probabili formazioni

BAYERN (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Coman, Kimmich, Musiala, Davies; Muller, Sané; Mané All. Tuchel

DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Suele, Hummels, Ryerson; Bellingham, Can, Guerreiro; Malen, Haller, Reus All. Terzic

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati