Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: out Calhanoglu, Italiano a trazione anteriore

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali la Serie A torna in campo: nel secondo anticipo di giornata, l’Inter ospita la Fiorentina. I Viola, reduci dalla vittoria di misura contro il Lecce, non hanno ancora perso del tutto le speranze in ottica Europa: fare punti a “San Siro” sarebbe un grande risultato. Vista l’assenza di Jovic per infortunio, al centro dell’attacco ci sarà Cabral: ai suoi lati agiranno Saponara e Nico Gonzalez. In difesa Italiano conferma Dodò vista l’assenza prolungata di Terzic, alle prese con un problema all’adduttore.

Lato Inter, l’imperativo di giornata è vincere. Dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 in campionato (Bologna, Spezia e Juventus), i nerazzurri sono obbligati a portare a casa i tre punti per non mettere a rischio la qualificazione in Champions League. Assente per squalifica D’Ambrosio, ma non è il solo a saltare il match. Infatti, hanno alzato bandiera bianca Dimarco e Calhanoglu. Quest’ultimo si è infortunato con la propria Nazionale e non sarà disponibile fino a metà aprile circa. Milan Skriniar, invece, è in dubbio: Inzaghi dovrebbe optare per Darmian come braccetto di difesa, con Acerbi al centro e Bastoni sul centro-sinistra. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. (all. Inzaghi)

Fiorentina (4-1-4-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat; Nico Gonzalez, Bonaventura, Barak; Saponara; Jovic. (all. Italiano)

 

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati