Emergono ulteriori aggiornamenti sul mancato ritorno di Jerome Boateng al Bayern Monaco: come diffuso da Sport1, il difensore è molto deluso dal club, in quanto inizialmente gli era stato comunicato chiaramente che il trasferimento sarebbe dipeso solo dall’aspetto sportivo (come invece non è stato). Tuchel, si apprende, voleva il calciatore, ma i dirigenti del club hanno deciso di non accontentarlo.
A tal proposito, i bavaresi hanno pochi minuti fa diramato il seguente comunicato per chiarire il tutto: “Jérôme Boateng non tornerà nella rosa dell’FC Bayern Monaco. Il club ha preso questa decisione venerdì e ha informato il nostro ex giocatore.
Circa due settimane fa, tutti e quattro i difensori centrali della prima squadra del Bayern non erano disponibili per la partita di coppa in casa del Preußen Münster a causa di un infortunio. Boateng, attualmente senza club, è stato successivamente invitato a partecipare agli allenamenti del Bayern. Dayot Upamecano e Minjae Kim ora giocano di nuovo senza dolori, mentre anche Matthijs de Ligt è sulla strada del recupero, il che significa che la situazione del personale al centro della difesa si è allentata.
Alla luce di tutti gli aspetti, il Bayern ora ha deciso di non ingaggiare Boateng. Allo stesso tempo, in quanto illustre ex giocatore, gli è stata offerta la possibilità di continuare a mantenersi in forma nel club. Boateng si è presentato in buone condizioni fisiche“.
