🔥 Brahim Scarpa d’Oro della Coppa d’Africa ma è DISTRUTTO 😭! Bounou miglior portiere, Mané miglior giocatore

A margine della finalissima di Coppa d’Africa andata di scena ieri e che ha visto Marocco e Senegal darsi battaglia fino ai tempi supplementari, sono stati poi assegnati i premi ai migliori giocatori. A vincere la Coppa è stata la nazionale senegalese, che dopo esser rimasta in vita a seguito del rigore sbagliato da Brahim Diaz in pieno recupero, ha poi trovato la zampata vincente al 94′ con Gueye, conquistando un titolo storico.

 

 

Una bella partita, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha consegnato tutti i riconoscimenti ai calciatori che si sono maggiormenti messi in mostra nella competizione. Come vediamo, Brahim Diaz è stato premiato con la Scarpa d’Oro grazie ai cinque gol messi a segno nella competizione. Nonostante il prestigioso premio, il suo volto al momento della celebrazione era rotto dal dolore a causa della finale persa e dal rigore sbagliato che avrebbe potuto consegnare ai suoi il titolo. Il trofeo come miglior portiere è stato vinto da Yassine Bounou, mentre Sadio Mané ha trionfato come miglior giocatore.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati