Oramai entrati nel rush finale delle qualificazioni a Euro 2024, sono diversi i posti che garantiscono il pass per la massima rassegna continentale ancora in bilico, con tante selezioni di storia e blasone, e altre composte da top player di spessore internazionale, a rischio flop.
Transfermarkt.it ha stilato un’interessantissima graduatoria relativa ai calciatori dal valore di mercato più elevato che non prenderanno, o rischierebbero di non prendere parte, all’attesissimo torneo in programma in estate in Germania.
A guidare l’elenco, non può che essere Erling Braut Haaland dall’alto dei suoi 180 milioni di euro di valutazione: sia il cyborg del Manchester City che Martin Odegaard (90 milioni di euro), salteranno infatti l’ennesimo grande appuntamento con la loro Norvegia, al momento terza nel Gruppo A alle spalle delle oramai imprendibili Spagna e Scozia (nonostante una gara in più già giocata, ndr).
Molto meno a rischio dopo il successo sulla Grecia di ieri, ma non ancora certa di staccare il pass, è poi l’Olanda di Frenkie De Jong (90 milioni), Matthijs De Ligt (75 milioni) Cody Gakpo (55 milioni).
In lizza anche Khvicha Kvaratskhelia con la Georgia (85 milioni), Josko Gvardiol con la Croazia (80 milioni), Alexander Isak (70 milioni) e Dejan Kulusevski (50 milioni) con la Svezia ed Evan Ferguson (65 milioni) con l’Irlanda.