OLIVERA NAPOLI – Il Napoli, dopo tre stagioni d’assenza, tornerà in Champions League: obiettivo raggiunto in scioltezza da parte degli Azzurri grazie ad un buon campionato condotto dalla compagine di Spalletti. I partenopei dovranno fronteggiare l’addio di Insigne e per il ritorno nella massima competizione europea serviranno alcuni innesti per potenziare la rosa.
Giuntoli, ds dei campani, aveva da tempo un accordo col Getafe per il terzino sinistro uruguaiano Olivera ma, stando a quanto riferito da TMW, il Getafe ha ora alzato il prezzo. Dal prestito con obbligo di riscatto ad 11 milioni più 3/4 di bonus con cui si erano lasciati le parti, infatti, gli spagnoli hanno alzato l’asticella chiedendo, dopo una buona stagione del classe ’97, 20 milioni. La pista si è raffreddata e sul calciatore sono piombate Arsenal e Benfica pronte a darsi battaglia.
Per il Napoli, che proverà a risistemare la situazione, sondaggi anche per Fabiano Parisi dell’Empoli e per Calafiori della Roma che andrebbero a fare da vice Mario Rui nello scacchiere di Spalletti.