Nonostante i mercati dei principali campionati siano chiusi ormai da diverse settimane, numerosi trasferimenti si stanno concretizzando in queste ore. Di seguito le ufficialità perse dell’ultima settimana tra nomi incredibili e trasferimenti clamorosi.
STEFANO SENSI RIPARTE DALL’ANORTHOSIS FAMAGOSTA
Stefano Sensi, dopo le difficili esperienze italiane, ha deciso di ripartire da Cipro. Dopo la scadenza del contratto con il Monza, a cui non ha fatto seguito il rinnovo, l’ex Inter ha deciso di sposare il progetto dell’Anorthosis Famagosta.
🚨🇮🇹 𝐎𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 | Cypriot team Anorthosis Famagusta have signed Stefano Sensi (30) on a free transfer. ✍️✅
The midfielder previously played for Inter, Monza, Sassuolo etc. pic.twitter.com/kbSLNJxEpv
— EuroFoot (@eurofootcom) October 1, 2025
MOHAMED FARES ALLA GULF HEROES
Mohamed Fares, dopo l’ultima esperienza italiana con la Lazio, ha deciso di approdare negli Emirati Arabi. A darne l’ufficialità è stato il club biancoceleste, che ne ha annunciato la cessione a titolo temporaneo alla Gulf Heroes.
🚨 Mohamed #Fares riparte dagli Emirati: l’esterno algerino firma con la Gulf Heroes FC di Abu Dhabi. La #Lazio si libera di un ingaggio pesante, per il giocatore nuovo capitolo dopo l’esperienza al Panserraikos. Operazione condotta da Marco Busiello e Gabriele Branchesi #TMW pic.twitter.com/xqQ5kWghJA
— Laerte Salvini (@laerte_sal63040) October 2, 2025
KOVALENKO ALL’ARIS LIMASSOL
Viktor Kovalenko, dopo i sei mesi vissuti in Italia con la maglia dell’Empoli, quest’estate è finito nella lista dei calciatori svincolati. Nelle ultime ore, però, è stato ufficializzato il suo passaggio all’Aris Limassol.
Viktor Kovalenko joins Aris
Aris Limassol is delighted to announce the signing of midfielder Viktor Kovalenko on a two-year contract, keeping him at the club until the summer of 2027.
We warmly welcome Viktor to the Aris Limassol family and wish him every success in our colors. pic.twitter.com/5hEAZnP33D
— Aris Limassol FC (@ArisLimassol) September 30, 2025
LAMINE CORREA ALL’L’AS PIKINE
Lamine Correa, dopo alcune ottime esperienze anche in Lettonia, ha deciso di fare ritorno dove tutto ebbe inizio: all’AS Pikine. Il club nigeriano ha insistito tanto per riavere la punta, dopo aver già acquistato Mamadou Diop e Mame Thierno Dioum.
🚨🚨L’AS Pikine accélère son mercato ! Après Mamadou Diop et Mame Thierno Dioum, le club signe le retour de Lamine Corréa, son ancien attaquant vedette
Parti en 2022 pour la Lettonie avec le FK Metta, Corréa y a brillé : 69 matchs, 24 buts, 14 passes décisives. Il revient… pic.twitter.com/W7Tan85QyN
— Khadim Diakhaté (@Ahmadoubamba36) September 30, 2025
OGENYI ONAZI LASCIA L’ACIREALE
L’esperienza di Ogenyi Onazi all’Acireale è giunta al termine. Dopo poche settimane dal suo arrivo, calciatore e club hanno deciso di separare le proprie strade.
CALDIROLA ALLA FOLGORE CARATESE
Luca Caldirola, dopo lunghi corteggiamenti ricevuti da club di Serie B e C, ha deciso di aggregarsi alla Folgore Caratese. L’esperto difensore, nonostante il lungo accostamento al Pescara, ha deciso di provare una nuova esperienza in Serie D.
🐬 Luca Caldirola è stato a lungo un giocatore con cui il Pescara ha trattato per rinforzare la propria difesa prima dell’arrivo di Gravillon. L’accordo fra le parti tuttavia non è mai stato raggiunto e così Caldirola ha deciso di accettare la proposta della Folgore Caratese pic.twitter.com/SnksdEXYDB
— Passione Pescara (@PassionePescara) October 3, 2025
LUCA TREMOLADA ALLA FOLGORE CARATESE
Anche Luca Tremolada ha deciso di sposare il progetto della Folgore Caratese. Il forte trequartista, dopo aver a lungo illuminato i tifosi di Serie B e C con il suo talento, ha deciso di accettare la proposta del presidente Criscitiello.