Il cammino quasi perfetto della Francia: il bilancio

La lotteria dei Mondiali ha negato il secondo Mondiale consecutivo alla Francia di Didier Deschamps. Un cammino quasi perfetto per la nazionale transalpina, che ha abdicato solo ai rigori contro l’Argentina. Una finale che sicuramente ha scritto una pagina importantissima della storia del calcio, visti i tantissimi colpi di scena e le giocate da urlo in particolare di Mbappé e Messi.

La formazione di Deschamps con 6 punti ha vinto il girone, battendo Australia e Danimarca. La sconfitta contro la Tunisia all’ultima giornata alla fine non ha portato particolari conseguenze alla Francia. Un 3-1 netto contro la Polonia agli ottavi, 2-1 contro una delle favorite, ovvero l’Inghilterra, ai quarti di finale ed il successo schiacciante col Marocco 2-0 in semifinale.

In questa Coppa del Mondo diverse conoscenze del campionato italiano hanno fatto la differenza, come ad esempio: Theo Hernandez, Rabiot e l’immortale Giroud. Un Mondiale piuttosto positivo, nonostante il successo del 2018. La beffa ai rigori in finale ovviamente non potrà mai essere cancellata.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati