Attraverso un comunicato diffuso mediante i propri canali ufficiali, il
oReal Madrid ha ufficialmente preso posizione in merito all’oramai noto “Caso Negreira” che starebbe attanagliando da settimane il Barcellona.
Comunicado Oficial.#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 12, 2023
Il comunicato
Il Consiglio di amministrazione del Real Madrid C.F., nella riunione tenutasi oggi, ha appreso delle gravi accuse mosse dalla Procura di Barcellona al F.C. Barcelona, a due dei suoi presidenti, Josep María Bartomeu e Sandro Rosell, e agli ex amministratori Albert Soler e Óscar Grau, sulla base di potenziali reati, tra gli altri, di corruzione in ambito sportivo, nell’ambito dei rapporti instaurati da detto club con l’ex vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale, José María Enríquez Negreira. Il Real Madrid esprime la sua profonda preoccupazione per la gravità dei fatti e ribadisce la piena fiducia nell’azione della giustizia e ha concordato che, a difesa dei suoi legittimi interessi, si costituirà nel procedimento non appena il giudice lo aprirà alle parti danneggiate.
Pochi minuti fa è poi arrivato un Tweet – che sa tanto di indiretta risposta ai Blancos – da parte del numero uno del club blaugrana, Joan Laporta.
Culers, estigueu tranquils. El Barça és innocent del que se l’acusa i víctima d’una campanya contra la seva honorabilitat en la que ara ja hi són tots. Cap sorpresa, defensarem el Barça i demostrarem la innocència del Club. Molts hauran de rectificar. #totsUnitsFemForça
— Joan Laporta Estruch🎗 (@JoanLaportaFCB) March 12, 2023
“Culers, state tranquilli. Il Barcellona è innocente di ciò che è stato accusato e vittima di una campagna contro il proprio onore nella quale siamo ora tutti coinvolti. Nessuna sorpresa, difenderemo il Barcellona e dimostreremo l’innocenza del club. Molti dovranno rettificare”.
