In evidenza

🫂 Vicario sta con Donnarumma: “Fischi tosti in trasferta, figuriamoci in casa”

🫂 Vicario sta con Donnarumma: “Fischi tosti in trasferta, figuriamoci in casa”

Il secondo portiere della Nazionale Guglielmo Vicario ha pubblicato un post su Instagram dopo Italia-Ucraina per supportare il compagno Gianluigi Donnarumma, fischiato a San Siro dai tifosi del Milan. I fischi sono tosti quando si è in trasferta.. figuriamoci in casa. Sei stato grande @donnarumma E noi, un passo nella giusta direzione. 🇮🇹 È stata una partita molto emozionante anche a casa Vicario grazie al nostro Milan 🇺🇦 Forza @azzurri
Leggi di più
Il Napoli perderà anche Anguissa: il suo 🇨🇲 giocherà la Coppa d’Africa

Il Napoli perderà anche Anguissa: il suo 🇨🇲 giocherà la Coppa d’Africa

Il netto successo per 3-0 che il Camerun ha rifilato al Burundi vale la conquista del pass per la Coppa d'Africa per la Nazionale. La lieta notizia non entusiasmerà però il Napoli. La società azzurra dovrà affrontare una fase delicata della stagione senza il proprio centravanti Victor Osimhen e anche senza Frank Zambo-Anguissa, elemento irrinunciabile per la mediana.
Leggi di più
🟡🔴 Roma, senti Boniek: “Io in società? Potrei dare una mano”

🟡🔴 Roma, senti Boniek: “Io in società? Potrei dare una mano”

Zibi Boniek, attualmente vicepresidente UEFA ed ex calciatore - tra le altre - della Roma, ha parlato dei giallorossi a Radio Romanista. Ecco quanto raccolto da calciomercato.com: "Le squadre vanno costruite, non comprate. Anche perché credo che la Roma abbia un organico più forte di Salernitana e Verona. Non siamo più forti di Inter e Milan, ma poi bisogna giocare, bisogna avere schemi. Sono preoccupato per gli infortuni che sono tutti muscolari, se l’allenatore poi non può schierare la squadra più forte è difficile. Non siamo partiti molto bene, bisogna vedere come renderanno durante l’anno. Io in società? Potrei dare…
Leggi di più
⚪️⚫️ Newcastle, sfida a Manchester United e Tottenham per Toney

⚪️⚫️ Newcastle, sfida a Manchester United e Tottenham per Toney

Tornerà ad allenarsi il 17 settembre, ma la possibilità di giocare solo da gennaio rende ancora lontano il rientro di Ivan Toney, allontanato momentaneamente dal calcio inglese a causa della violazione di norme riguardanti il calcioscommesse. L’attaccante del Brentford, prima di questo calvario, aveva dimostrato di essere affidabile, potente e incisivo, tratti che gli avevano permesso con merito di esordire con la Nazionale inglese. A quanto pare, complice i rumors diffusi da Football Transfers, le big non hanno dimenticato il classe ‘96, dato che Manchester United, Tottenham e ora anche il Newcastle l’hanno messo nel mirino.
Leggi di più
💎 Juventus, poi City e Brighton: ora un altro club punta Barco

💎 Juventus, poi City e Brighton: ora un altro club punta Barco

Quanta folla attorno a Valentin Barco, nuovo crack prodotto dal Boca Juniors: dopo Juventus, Manchester City e Brighton, scrive fichajes.net, anche il Borussia Dortmund ha messo nel mirino il terzino sinistro. Complice il contratto in scadenza nel 2024, la partenza del classe 2004, si legge, non è un’ipotesi da scartare, in quanto gli Xeneizes non vorranno certamente perdere la possibilità di monetizzarne l’addio.
Leggi di più
💣 Il Tottenham vuole il grande colpo: piace Merino

💣 Il Tottenham vuole il grande colpo: piace Merino

Leader del centrocampo della Real Sociedad e oramai componente fisso della Nazionale spagnola, quello di Mikel Merino è un profilo che oramai da diverse stagioni genera dibattiti nei corridoi dei grandi club. Ultimo di questi, scrive fichajes.net, è il Tottenham, dove Ange Postecoglou avrebbe richiesto al club di sondare il classe ‘96, complici le future cessioni di Hojbjerg e Lo Celso. La Real, si legge, sa di dover valutare il proprio calciatore circa 60 milioni di euro, ovvero l’ammontare della clausola rescissoria presente nel suo contratto.
Leggi di più
🇮🇹 Scalvini: “Spalletti molto importante, ecco su cosa abbiamo lavorato”

🇮🇹 Scalvini: “Spalletti molto importante, ecco su cosa abbiamo lavorato”

Giorgio Scalvini, in campo per 90 minuti nella partita vinta ieri dall’Italia contro l’Ucraina, ha parlato alla stampa subito dopo il match. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da TMW: “È stata una buona prestazione e questa è la cosa più importante. Potevamo fare qualche gol in più, ma la prestazione c'è stata e la vittoria anche. Quanto ha inciso Spalletti? Il suo lavoro è stato molto importante anche nei giorni prima della partita. Anche contro la Macedonia è stato molto importante il suo aiuto e mi sono trovato bene col CT. Su cosa il mister ha lavorato dopo la partita di…
Leggi di più
💎 Paez debutta con l’Ecuador e “avvicina” Maradona: ecco perché

💎 Paez debutta con l’Ecuador e “avvicina” Maradona: ecco perché

Acquistato dal Chelsea, che lo accoglierà nel 2025, quando compirà 18 anni, Kendry Paez è la nuova gemma dell’Ecuador e del fiorente Independiente del Valle. Il trequartista classe 2007 ha debuttato in Nazionale nel match vinto contro l’Uruguay (fornendo tra l’altro un assist) e, come fatto notare Fabrizio Romano, è diventato il più giovane sudamericano a esordire con la propria Rappresentativa dai tempi dell’eterno Diego Armando Maradona.
Leggi di più
⚫️🔵 Icardi ricorda l’Inter: “Bella esperienza, ero il Capitano e segnavo sempre tanti gol”

⚫️🔵 Icardi ricorda l’Inter: “Bella esperienza, ero il Capitano e segnavo sempre tanti gol”

Mauro Icardi, attaccante del Galatasaray ed ex Capitano dell’Inter, ha parlato ai microfoni ufficiali del club turco, trovando - come ripreso da fcinternews.it - spazio anche aprire il cassetto dei ricordi: “Il periodo all'Inter è stata una bella esperienza. Ho segnato tanti gol in ogni stagione. Ero il capitano della squadra e quasi ogni anno superavo la soglia dei 20 gol. Anche il mio periodo al Paris Saint-Germain è stato bello, ma verso la fine ha cominciato a peggiorare. Ho maturato esperienze importanti. Ho scoperto altre cose nei periodi in cui non ero fondamentale per la squadra, diversi metodi di…
Leggi di più
Napoli, Natan ❌ contro il Genoa? Garcia riflette, la situazione

Napoli, Natan ❌ contro il Genoa? Garcia riflette, la situazione

Sembrava destinata a essere la “sua” giornata ma, a quanto pare, l’esordio di Natan con la maglia del Napoli potrebbe essere ancora rimandato e non capitare in occasione della prossima partita contro il Genoa. Come riferito dal quotidiano Il Mattino, Rudi Garcia ci starebbe ripensando sull’impiego del difensore brasiliano alla ripresa del campionato, in quanto i partenopei avranno l’obbligo di vincere, situazione che dunque, secondo il tecnico, richiede massima affidabilità. Il discorso sarebbe stato diverso se, si legge, gli azzurri avessero trionfato contro la Lazio.
Leggi di più