Interviste

🧨 Retegui: “Orgoglioso di aver indossato la maglia dell’Italia: grazie Mancini”

🧨 Retegui: “Orgoglioso di aver indossato la maglia dell’Italia: grazie Mancini”

Mateo Retegui, dopo due gol alle prime due apparizioni con l'Italia, è tornato in patria. L'attaccante del Tigre ha ringraziato Mancini nelle sue prime parole dopo il ritorno da calciatore della Nazionale. "Mi sono sentito a casa, è stata una felicità e un orgoglio indossare la maglia dell'Italia. Sono stato accolto incredibilmente bene, ringrazio il ct Mancini e i miei nuovi compagni".
Leggi di più
🎙️ Zielinski: “Scudetto? Niente calcoli, dobbiamo continuare così”

🎙️ Zielinski: “Scudetto? Niente calcoli, dobbiamo continuare così”

Piotr Zielinski, pilastro del Napoli, ha parlato dal ritiro della Polonia toccando anche il tema azzurro. Di seguito le sue parole riportate da tuttonapoli.net. "Napoli favorito per la vittoria della Champions? Non ci pensiamo, ora siamo proiettati al campionato, alla prossima partita col Milan. Sarà una gara molto importante ed è l'unica cosa che conta in questo momento. Scudetto? Non facciamo ancora calcoli sull'aritmetica. Abbiamo un grande vantaggio ma non ci fermiano. Nessuno pensa che sia già fatta. Dobbiamo continuare così perché ci sono ancora diverse partire alla fine del campionato".
Leggi di più
😢 Depay: “Spero l’infortunio non sia grave. Forse è la stagione più dura della mia carriera”

😢 Depay: “Spero l’infortunio non sia grave. Forse è la stagione più dura della mia carriera”

Tornato protagonista a gennaio all'Atletico Madrid in seguito a un periodo difficilissimo al Barcellona, Memphis Depay si è infortunato con l'Olanda durante il match con Gibilterra. Questo il commento dell'attaccante a NOS, ripreso da AlfredoPedulla.com: "Non posso dire molto al riguardo ora, spero che non sia poi così grave ma ovviamente è fastidioso. Questa è una stagione difficile per me, è molto dura mentalmente. Potrebbe essere la stagione più dura della mia carriera finora. Ma sfortunatamente momenti come questo fanno parte di una carriera. Quando ciò accadrà, probabilmente vivrò di nuovo le cose belle."
Leggi di più
Southgate: “Non posso convocare Balogun solo per non fargli scegliere gli 🇺🇸”

Southgate: “Non posso convocare Balogun solo per non fargli scegliere gli 🇺🇸”

Al CT dell'Inghilterra Gareth Southgate è stato chiesto il perché della mancata convocazione di Folarin Balogun, grandissimo protagonista al Reims e dotato di passaporto anche statunitense. Ecco le sue parole, riprese da AlfredoPedulla.com: "Non possiamo convocare qualcuno in prima squadra solo perché non vogliamo che vesta la maglia di un’altra Nazionale. Spetta al giocatore giudicare dove si sente meglio il suo cuore. Non ha ancora avuto un’opportunità in Premier League. Dobbiamo quindi confrontare i suoi gol con quelli di Ivan Toney, Ollie Watkins o Eddie Nketiah, quest’ultimo ha colto molto bene l’opportunità che ha avuto con l’Arsenal."
Leggi di più
❌ Gvardiol allontana il City: “Inutile parlarne, il Lipsia non mi vende”

❌ Gvardiol allontana il City: “Inutile parlarne, il Lipsia non mi vende”

Il difensore del Lipsia Josko Gvardiol ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale croata a Net HR rispondendo anche a una domanda sul proprio futuro. Gvardiol: “I congratulated Pep Guardiola — he threw a few words at me. But I will keep them to myself”, tells Net HR 🔵🇭🇷 #MCFC “My future? RB Leipzig is not interested in selling me this summer, there is no point in talking about anything else”. pic.twitter.com/CTEH9BoCYX — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 27, 2023 Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Mi sono congratulato con Pep Guardiola, abbiamo scambiato due parole. Ma le terrò per me. Il mio…
Leggi di più
😱 Clamoroso Sabatini: “Spalletti non ha mai litigato con Totti, storia inventata a Roma”

😱 Clamoroso Sabatini: “Spalletti non ha mai litigato con Totti, storia inventata a Roma”

Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss svelando un clamoroso retroscena sulla oramai storica frattura tra Francesco Totti e Luciano Spalletti che pare abbia portato l'ex capitano giallorosso a dare l'addio al calcio giocato qualche stagione fa. Queste - riportate da VoceGiallorossa.it - le dichiarazioni dell'esperto uomo mercato umbro: "Spalletti non ha mai litigato con Totti. Una diatriba che la città di Roma ha portato avanti. Discorsi grossolani. C’è stata un’antipatia tecnica. Il Totti della Scarpa d’Oro era quello inventato da Spalletti. Francesco deve sapere cos’è stato Spalletti nella sua vita, è…
Leggi di più
❗ Ministro Abodi: “Caso Juve? Non si trasformi un processo in una partita di calcio”

❗ Ministro Abodi: “Caso Juve? Non si trasformi un processo in una partita di calcio”

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato a parlare ai microfoni di GR Parlamento dell'incandescente caso Juventus che - oramai dai mesi - monopolizza una larghissima fetta della cronaca sportiva, e non. Queste - riportate da Alfredopedulla.com - le sue dichiarazioni: “Il rischio è quello di trasformare il processo penale e sportivo quasi in una partita di calcio, nella quale si confrontano le squadre. Al centro ci sono delle regole e dobbiamo fare in modo che queste vengano conosciute e rispettate e, laddove non siano rispettate, si intervenga. Qui si viene interpretati ogni volta, a seconda delle circostanze e delle…
Leggi di più
😶 Ibra difende Conte: “Qualcuno cerca di essere sé stesso, altri invece fingono…”

😶 Ibra difende Conte: “Qualcuno cerca di essere sé stesso, altri invece fingono…”

Intervenuto si microfoni di Sky Sports UK, Zlatan Ibrahimovic ha speso parole di vicinanza e supporto nei confronti di Antonio Conte, quest'ultimo reduce dalla recente, turbolenta separazione con il Tottenham dopo mesi indiscutibilmente tribolati con l'ambiente Spurs. Queste - riportate da Alfredopedulla.com - le dichiarazioni dello svedese: “Ognuno lavora a modo suo. Qualcuno cerca di fare l’attore, di fingere. Qualcuno è sé stesso, qualcuno cerca di essere perfetto. Credo che dovresti essere te stesso anche se a volte lo paghi perché non è quello che la gente vuole sentire. Io preferisco essere me stesso ed esprimermi come penso e come…
Leggi di più
❗ Il ds Vagnati: “Abbiamo rivoluzionato il Torino e i risultati si vedono”

❗ Il ds Vagnati: “Abbiamo rivoluzionato il Torino e i risultati si vedono”

Il ds del Torino Davide Vagnati ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ripercorrendo tutto il percorso compiuto in granata. Ecco le sue parole, riprese da TMW: "Abbiamo cambiato il modo di essere: significa vedere il centro sportivo in un modo diverso, avvicinare le giovanili alla prima squadra con i ragazzi della Primavera che si allenano con Juric. Abbiamo cambiato globalmente la mentalità per alzare il livello del club, e si vede nella gestione della prima squadra. L’aspetto più importante riguarda il parco giocatori. Quando sono arrivato, nel mezzo del campionato 2019-2020, avevamo una rosa che, pur avendo raggiunto una qualificazione europea, era alla fine…
Leggi di più
💪🏻 Il presidente del Tottenham: “Abbiamo 10 gare per centrare la Champions. Stiamo uniti”

💪🏻 Il presidente del Tottenham: “Abbiamo 10 gare per centrare la Champions. Stiamo uniti”

Dopo la separazione con Antonio Conte il presidente del Tottenham Daniel Levy ha voluto parlare per caricare e compattare l'ambiente. Daniel Levy on Tottenham situation: “We have 10 PL games remaining, we have a fight on our hands for a Champions League place”. ⚪️ #THFC “We all need to pull together. Everyone has to step up to ensure the highest possible finish for our Club and amazing, loyal supporters”. pic.twitter.com/uyJ0W2BVnx — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 26, 2023 "Abbiamo 10 gare di Premier rimaste, dobbiamo lottare con le nostre mani per qualificarci in Champions. Abbiamo bisogno di spingerci a vicenda per concludere nel migliore dei…
Leggi di più