Interviste

🇺🇸 Müller verso il Los Angeles FC? Il tecnico: “È perfetto per noi. Vogliamo vincere titoli e lui sa come farlo”

🇺🇸 Müller verso il Los Angeles FC? Il tecnico: “È perfetto per noi. Vogliamo vincere titoli e lui sa come farlo”

Il futuro di Thomas Muller, dopo il Mondiale per Club, sarà lontano dal Bayern Monaco, dopo 20 anni. Per il tedesco, la destinazione potrebbe essere proprio l'America, dove sta giocando adesso con i teutonici ed in particolare il Los Angeles FC di Giroud e Lloris, che l’ha messo nel mirino. Steve Cherundolo, tecnico dei Black and Gold, in un’intervista per il quotidiano tedesco BILD ha parlato proprio di Müller: “Thomas è perfetto per noi con la sua personalità, esperienza, classe e mentalità. Chiunque pensi che Los Angeles sia solo una cosa temporanea e una questione di spettacolo si sbaglia di…
Leggi di più
Il ct della 🇧🇦: “Dzeko? Edin regalerà tante gioie alla Fiorentina, gran colpo”

Il ct della 🇧🇦: “Dzeko? Edin regalerà tante gioie alla Fiorentina, gran colpo”

Il commissario tecnico della Bosnia Erzegovina, Sergej Barbarez, ha commentato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'arrivo di Dzeko a Firenze: "Sono convinto che Edin abbia forza, potenza e qualità e che questa sia la parte più seria ed importante del calcio, sia per lui che per la società. Età? Nel calcio penso che non ci sia spazio per pensare "vedremo". Certo, gli anni contano e ognuno ha il suo orologio biologico, ma Edin è ancora al completo delle sue qualità che sono intatte". Nessun dubbio dunque sulla bontà dell'affare, che porterà gioie ai tifosi toscani: "Sono convinto che la Fiorentina abbia…
Leggi di più
🎙️Cherubini: “Inter su Bonny, gli abbiamo promesso che l’avremmo ceduto”

🎙️Cherubini: “Inter su Bonny, gli abbiamo promesso che l’avremmo ceduto”

Il ds del Parma Federico Cherubini ha parlato della situazione di Ange-Yoan Bonny, nei radar dell'Inter, alla Gazzetta di Parma. “Bonny? L’Inter è molto interessata. Ne parleremo presto, compatibilmente con al Mondiale per club. Già a gennaio gli abbiamo chiesto di restare per aiutare il Parma a salvarsi, promettendogli che avremmo assecondato le richieste a fine stagione. E così faremo: serve un’offerta economica interessante, non vogliamo arrivare a fine agosto”.
Leggi di più
🤩 Kolo Muani pazzo della Juve: “Qui sto bene, vorrei restare”

🤩 Kolo Muani pazzo della Juve: “Qui sto bene, vorrei restare”

Autore di una doppietta nel 5-0 all'Al Ain all'esordio nel Mondiale per Club, l'attaccante della Juventus Randal Kolo Muani ha parlato a fine gara a SportMediaset come riportato da TMW. "Non è mai facile fare un 5-0. Siamo partiti bene e siamo contenti, ora dobbiamo giocare altrettanto bene anche nella seconda partita. Siamo già pronti per concentrarci su questo". Sei MVP, miglior giocatore della partita. Quando debutti in una competizione con questa maglia ci sei sempre. "Sì, sono felice di questo premio ma quello che conta sempre è la squadra. Siamo contenti di aver iniziato così". Troppo presto per dire…
Leggi di più
😪 Lautaro: “Mondiale per Club non facile per nessuno. Serve l’ultimo sforzo”

😪 Lautaro: “Mondiale per Club non facile per nessuno. Serve l’ultimo sforzo”

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Cadena SER, soffermandosi sul Mondiale per Club. Di seguito quanto riportato da Alfredopedulla.com: “Il Mondiale per Club non è facile per nessuna squadra, lo sapevamo. Si affrontano squadre di tutti i continenti, quindi dobbiamo migliorare. Non abbiamo perso, l’importante è aver preso questo pareggio. Questa è la prima partita col nuovo allenatore”. “E’ difficile, veniamo da una stagione lunga. Serve l’ultimo sforzo per finire nel migliore dei modi un’annata in cui non siamo riusciti a vincere nessun titolo. Sempre pensando a migliorare. Sono sempre le stesse squadre a essere…
Leggi di più
⚪️⚫️ Scanavino: “Mondiale? Orgogliosi di esserci. La Juve più di una squadra di calcio”

⚪️⚫️ Scanavino: “Mondiale? Orgogliosi di esserci. La Juve più di una squadra di calcio”

Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, è intervenuto a margine di un evento tenutosi presso l'ambasciata italiana di Washington. Di seguito le parole riportate da TMW: "Mondiale per Club? La Juventus è orgogliosa di far parte di questa competizione, che rappresenta non solo un palcoscenico sportivo di altissimo livello, ma anche un’occasione unica per promuovere i valori universali del calcio: passione, rispetto, inclusione e spirito di squadra. Essere qui negli Stati Uniti ha un significato particolare. Questo Paese sta vivendo una crescita straordinaria nella cultura calcistica, e noi, come club con oltre 125 anni di storia, vogliamo contribuire a questo…
Leggi di più
🔥 Thuram: “Alla Juve si deve voler vincere tutto”

🔥 Thuram: “Alla Juve si deve voler vincere tutto”

Kephren Thuram, centrocampista della Juventus, ha parlato a Sportmediaset  alla vigilia del debutto dei bianconeri al Mondiale per Club contro l'Al Ain: "Stiamo bene e siamo contenti di essere qui in America per iniziare questo Mondiale per Club". "Il nostro obiettivo? Non lo so, di certo vogliamo arrivare in finale e vincere perché quando giochi alla Juventus vuoi vincere tutto". "Sappiamo che l'Al Ain è una grande squadra che ha vinto la Champions asiatica, non dobbiamo sottovalutare nessuno e vogliamo vincere". "Posso crescere tanto, c'è ancora tanto da imparare e posso farlo ogni giorno".
Leggi di più
🗣️ Huijsen: “Qui per giocare a calcio. Su Xabi Alonso…”

🗣️ Huijsen: “Qui per giocare a calcio. Su Xabi Alonso…”

Il nuovo difensore del Real Madrid, Dean Huijsen, ha parlato all'indomani del debutto al Mondiale per Club dei Blancos, che sfideranno l'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Questo quanto ripreso da TMW: "Abbiamo tanta voglia di iniziare, siamo il Real Madrid e il nostro obiettivo è vincere". "Mi sono trovato subito con molti compagni, è un grande gruppo, unito e umile. Tutti hanno voglia di lavorare, ed è la cosa che più mi ha colpito: sono tutte brave persone". "Xabi Alonso insiste molto sulla sua idea di gioco e noi stiamo cercando di assimilarla giorno dopo giorno. Vogliamo iniziare subito per metterla in…
Leggi di più
🦓 Savona: “Felicissimo del rinnovo. Porto in campo l’entusiasmo di sempre”

🦓 Savona: “Felicissimo del rinnovo. Porto in campo l’entusiasmo di sempre”

Il difensore della Juventus, Nicolò Savona, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sportmediaset per parlare del rinnovo con il club bianconero, che stanotte sfiderà l'Al Ain nel Mondiale per Club. Queste le sue dichiarazioni riprese da TMW: "Ci dobbiamo un po' ambientare al fuso orario e al clima, ci siamo allenati e lo stiamo facendo, siamo pronti per la partita di domani". "L'entusiasmo che avevamo prima c'è anche ora, è sempre lo stesso e cercheremo di portarlo in campo ogni partita". "Sono felicissimo del rinnovo, sono partito dalla Juventus quando avevo 8 anni e sono felicissimo, a volte non riesco neanche…
Leggi di più
🐂 Lautaro: “Difficoltà nel giro palla, ma sono contento per l’approccio”

🐂 Lautaro: “Difficoltà nel giro palla, ma sono contento per l’approccio”

Il capitano e bomber dell'Inter, Lautaro Martinez, è intervenuto ai microfoni di DAZN a margine della sfida pareggiata contro il Monterrey. Questo quanto riporta TMW: "Abbiamo fatto le cose bene, abbiamo fatto difficoltà a girare palla con il terreno di gioco asciutto. Sono contento e abbastanza tranquillo". "Dobbiamo migliorare tanto sulle palle inattive, abbiamo iniziato a difendere a zona. Miglioriamo tanto ora, ma sono contento per l'approccio al match".    
Leggi di più