Interviste

👏 Vicario: “Spalletti ha dato tanto, è stato un condottiero. Si gioca troppo!”

👏 Vicario: “Spalletti ha dato tanto, è stato un condottiero. Si gioca troppo!”

Il portiere del Tottenham e della Nazionale Guglielmo Vicario ha rilasciato un'intervista a Repubblica, che è stata riportata da TMW. "Spalletti? Non gli ho scritto ancora, voglio mandargli un messaggio con ciò che sento e poi fare due chiacchiere tra persone che hanno condiviso un percorso sportivo di vita insieme. Spalletti è stato il nostro condottiero, nel bene e nel male. Si sentiva investito di quel ruolo, ci ha dato tanto. Ripartiremo, con la consapevolezza anche di quello che ci lascia come eredità calcistica e morale". Cosa è successo alla Nazionale? "Non vogliamo prenderci alibi, perché se perdi partite pesanti…
Leggi di più
✅ UFFICIALE | Sané approda al Galatasaray: “Voglio lasciare il segno come Mertens”

✅ UFFICIALE | Sané approda al Galatasaray: “Voglio lasciare il segno come Mertens”

Sané è un nuovo giocatore del Galatasaray. Questo il comunicato dei turchi: “Il Galatasaray Sportif A.Ş. ha comunicato alla Piattaforma di Informazione Pubblica (KAP) di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore professionista Leroy Sané. A riguardo, è stata rilasciata la seguente dichiarazione alla KAP. È stato raggiunto un accordo con il calciatore professionista Leroy Aziz Sané per un contratto della durata di 3 stagioni, a partire dal 01.07.2025. Secondo l’accordo, al calciatore verrà corrisposto un compenso garantito netto di 9.000.000 di euro per ciascuna stagione, oltre a un premio fedeltà netto pari a 3.000.000 di euro”. Intervistato…
Leggi di più
⚠️ Italia, Mancini si candida: “Chi non tornerebbe dov’è stato felice? Sbagliai ad andare via”

⚠️ Italia, Mancini si candida: “Chi non tornerebbe dov’è stato felice? Sbagliai ad andare via”

Roberto Mancini, ex CT della Nazionale italiana, ha parlato a "La Gazzetta dello Sport": "La Nazionale? Nel calcio capitano situazioni e momenti così. Il problema è che se ne sono accavallati due o tre. Più stupito di come sia finita con Spalletti o di com'è andata con Ranieri? Sinceramente non ho i mezzi per rispondere, dovrei conoscere i fatti nel dettaglio e non è così. E poi sono cose che riguardano altri allenatori, non mi sembra giusto entrarci". "Se io e Gravina avessimo parlato di più in quelle settimane, e anche prima, per chiarire certe situazioni, non sarebbe successo nulla.…
Leggi di più
🇮🇹 Gravina: “Non ci sono novità sul CT. Spalletti? C’è un sentimento di grande amarezza”

🇮🇹 Gravina: “Non ci sono novità sul CT. Spalletti? C’è un sentimento di grande amarezza”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina – a margine della firma del protocollo tra Federcalcio e Guardia di Finanza – ha voluto fare chiarezza sulla scelta del prossimo ct della nazionale italiana. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: "Non ci sono novità sul Ct, l’unica novità è che stiamo studiando. Abbiamo qualche giorno a disposizione e vogliamo usarli tutti. Al di là dei nomi vogliamo capire se c’è un progetto nuovo”, ha poi proseguito. Gravina è poi tornato su Spalletti: “È un sentimento di grande amarezza. Il nostro mondo vive anche di sentimenti e io devo essere sincero con…
Leggi di più
🎤 Parma, Man: “Non ho mai detto di voler partire, deciderò presto il mio futuro”

🎤 Parma, Man: “Non ho mai detto di voler partire, deciderò presto il mio futuro”

Dopo la rete messa a segno con la Romania nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali, l’ala del Parma, Dennis Man, ha così parlato del suo futuro. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “Non ho mai detto di voler partire. Prenderò una decisione con la mia famiglia e andrò dove penso sia meglio per me, se necessario. In caso contrario, tornerò a Parma e cercherò di dare il massimo”.
Leggi di più
🙌🏻 Ag. Marianucci: “Il Napoli l’ha appena preso, presto per parlare di prestiti”

🙌🏻 Ag. Marianucci: “Il Napoli l’ha appena preso, presto per parlare di prestiti”

Mario Giuffredi, agente del nuovo acquisto del Napoli Luca Marianucci, ha rilasciato un'intervista a CRC Radio ripresa da TMW. "Marianucci viene dal settore giovanile dell’Empoli. È un giocatore che ha avuto dei margini di miglioramento e un’esplosione improvvisa. L’anno scorso ha giocato in Serie C e si è trovato catapultato a giocare in Serie A con l’Empoli. La verità è che chi lo ha scoperto è stato Roberto D’Aversa che ha insistito affinché non fosse ceduto in estate, lo ha tenuto con sé e pian piano lo ha messo dentro. A dicembre e a gennaio Marianucci è diventato titolare. Nel…
Leggi di più
💥 Sanchez: “Posso giocare come Modric e CR7, Runjaic non mi ha capito!”

💥 Sanchez: “Posso giocare come Modric e CR7, Runjaic non mi ha capito!”

L'attaccante Alexis Sanchez, dopo la non qualificazione del suo Cile ai prossimi Mondiali causa sconfitta con la Bolivia, ha parlato alla stampa attaccando Kosta Runjaic come riportato da TMW. "Sono arrabbiato, la verità è che ho avuto a che fare con un allenatore che non mi ha capito e non ho giocato per molto tempo, infortunato. Mi sento fisicamente bene, quelli che parlano di me che vadano a vedere i miei allenamenti. Sono professionale in tutti gli ambiti. Ci sono giocatori come Modric e Ronaldo che giocano ancora a 40 anni, non mi sento da meno. Da tre anni non…
Leggi di più
🤩 Sutalo, voglia di Serie A: “Mi piacerebbe tornare, non dipende da me”

🤩 Sutalo, voglia di Serie A: “Mi piacerebbe tornare, non dipende da me”

TMW ha intervistato in esclusiva il difensore ex Atalanta e Verona Bosko Sutalo, ora allo Standard Liegi. Toccato anche il tema di un ritorno in Italia: "Ho 25 anni e al momento ho un contratto con lo Standard. Abbiamo una nuova dirigenza e direttore, e non ho ancora parlato con loro del futuro. Il mio obiettivo è sempre quello di giocare al massimo livello possibile. Ora non penso alla nazionale perché sarebbe solo un peso. Ora sono concentrato sul club, e se lì andrà bene, spetterà al ct decidere se convocarmi o meno. Ora sono in Belgio, ma l’Italia mi…
Leggi di più
🗣️ CT Croazia: “Ora Modric giocherà il Mondiale per club. Futuro? Ha tante offerte…”

🗣️ CT Croazia: “Ora Modric giocherà il Mondiale per club. Futuro? Ha tante offerte…”

Il CT della Croazia, Zlatko Dalic, ha parlato in un'intervista anche di Luka Modric. Di seguito le sue parole riportate da MadridXtra: "È un esempio per tutti i giovani giocatori. Mi aspetto che diventi ancora migliore perché è lui che si aspetta questo da se stesso. Ha detto che giocherà nel Mondiale per Club ed è chiaro che la Coppa del Mondo dell'anno prossimo è la sua motivazione. Ha molte offerte e deciderà da solo".
Leggi di più
🎙️ Taremi: “Inter? Ho un contratto, se me lo permettete…resto”📍

🎙️ Taremi: “Inter? Ho un contratto, se me lo permettete…resto”📍

L'attaccante dell'Inter, Mehdi Taremi, è intervenuto ai microfoni dei media iraniani al termine della sfida tra la sua Nazionale e la Corea del Nord, partita in cui tra l'altro ha segnato un gol. Queste le sue parole riportate da fcinter1908.it: "Ho un contratto con l'Inter e se voi (rivolgendosi ai giornalisti iraniani, ndr) me lo permettete, resterò con questa squadra".
Leggi di più