Interviste

🫤 Rodri: “I calciatori sono tutti preoccupati per la quantità di partite che giochiamo, si sta arrivando al limite”

🫤 Rodri: “I calciatori sono tutti preoccupati per la quantità di partite che giochiamo, si sta arrivando al limite”

Il centrocampista del Manchester City, Rodrigo, ha parlato in conferenza stampa presentando la partita di Champions League contro l'Inter di domani sera all'Etihad Stadium di Manchester. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb: Sei stato nominato al Pallone d'Oro e sei considerato tra i potenziali vincitori, pur non essendo un attaccante. Cosa provi? "Sono davvero molto contento per tutto quello che mi è successo nell'ultimo anno, aver vinto gli Europei con il mio Paese è un sogno realizzato. È la conseguenza della continuità nel lavoro, della voglia di non mollare mai. Sento che la gente stia riconoscendo…
Leggi di più
🗣️ Guardiola: “L’Inter è ancora più forte rispetto ad Istanbul e la gente domani lo vedrà. Haaland è fantastico”

🗣️ Guardiola: “L’Inter è ancora più forte rispetto ad Istanbul e la gente domani lo vedrà. Haaland è fantastico”

L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa presentando la gara di domani sera contro l'Inter valida per la prima giornata di Champions League. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb: Come cambierà la Champions col nuovo format? "Dobbiamo vincere la prima partita e poi quelle dopo, e poi vedremo cosa succederà. Dobbiamo partire bene in casa e cercare di iniziare bene la stagione". Ritrovate l'Inter dopo Istanbul... "Erano già un'ottima squadra e lo sono tuttora, hanno mantenuto lo stesso allenatore e in Italia sono stati eccezionali, sono i più forti in Italia. Simone è un…
Leggi di più
👀 Alisson: “Chiesa? Sta già mostrando di che pasta è fatto. Sorride da quanto è arrivato, si vede la sua voglia”

👀 Alisson: “Chiesa? Sta già mostrando di che pasta è fatto. Sorride da quanto è arrivato, si vede la sua voglia”

Il portiere del Liverpool, Alisson Becker, ha parlato circa l'arrivo di Federico Chiesa in Inghilterra alla corte di Arne Slot. Di seguito le sue parole riportate da FabrizioRomano: "Chiesa sta già mostrando tutta la sua qualità in allenamento. Sono felice perchè lo vedo sorridere, lo fa da quanto ha firmato per il Liverpool. Si nota tutta la sua voglia di essere qui e di vestire questa maglia, è una nuova opportunità di vita in un big club".
Leggi di più
🦅 Zaccagni: “Continuiamo così e ci toglieremo grandi soddisfazioni. Gol su azione? Arriverà”

🦅 Zaccagni: “Continuiamo così e ci toglieremo grandi soddisfazioni. Gol su azione? Arriverà”

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato ai microfoni di SkySport circa la gara vinta nella serata di ieri contro l'Hellas Verona per 2-1. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb: "Siamo partiti bene, è importante giocare le gare con questa voglia come stasera. Se continuiamo così ci prenderemo grandi soddisfazioni. Bisogna essere bravi anche a gestire la partita e capire i momenti in cui spingere o meno. Il mister ci dà idee chiare e dobbiamo solo seguirle. Il gol su azione? Manca, ma arriverà presto”.
Leggi di più
🦅 Dia: “Impatto positivo? Merito dei miei compagni, mi aiutano ogni giorno. Siamo una squadra forte”

🦅 Dia: “Impatto positivo? Merito dei miei compagni, mi aiutano ogni giorno. Siamo una squadra forte”

L'attaccante della Lazio, Boulaye Dia, ha parlato in zona mista al termine della vittoria per 2-1 sull'Hellas Verona nella serata di ieri. Di seguito le sue parole: "Segnare in casa è sempre un'emozione importante per me - riporta Lalaziosiamonoi.it -. L'altra volta non era arrivata la vittoria, oggi sì. E questa è la cosa fondamentale per me: fare gol quando la tua squadra vince". L'intesa con i compagni? "Averla è facile, ci sono giocatori molto forti, che sanno giocare con grande qualità. Per me ovviamente è più semplice agire tra le linee e trovare le giuste combinazioni". L'Olimpico? "Mi sento bene quando…
Leggi di più
🧐 Tebas: “Man City? Guardate quante accuse, deve ricevere la sanzione che merita”

🧐 Tebas: “Man City? Guardate quante accuse, deve ricevere la sanzione che merita”

Il presidente della Liga Spagnola, Javier Tebas, ha parlato  a GiveMeSport, al ‘Thinking Football Summit’ di Porto circa la questione legata al Manchester City ed alle 115 violazioni del Fair Play finanziario. Di seguito le sue parole riportate dal sito di Alfredo Pedullà: “La Premier League non dovrebbe cedere alle pressioni, giusto? Il Manchester City è un club come gli altri e quando si guida un’associazione, bisogna agire. La Premier League non dovrebbe fare distinzioni tra club grandi o piccoli o importanti e non importanti. Il Manchester City è un membro dell’associazione che ha commesso irregolarità e dovrebbe ricevere la sanzione che merita. In…
Leggi di più
💜 Comuzzo: “Un onore ed un privilegio aver rinnovato con questi colori. Palladino crede in me”

💜 Comuzzo: “Un onore ed un privilegio aver rinnovato con questi colori. Palladino crede in me”

Il difensore, classe 2005 della Fiorentina, Pietro Comuzzo ha parlato ai microfoni ufficiali del club viola dopo il rinnovo di contratto sino al 2028. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Il rinnovo con la Fiorentina per me significa tanto: sono sei anni ormai che sono qui e per me è un onore e un privilegio aver prolungato il mio accordo con questa società. Ringrazio tutti i direttori ma anche la mia famiglia. E' un traguardo per me questa firma ma è anche un inizio per una carriera si spera ancora migliore". Come si sta trovando Palladino? "Il mister…
Leggi di più
😔 Parma, Pecchia: “Sconfitta che brucia, non possiamo permetterci di non andare al massimo”

😔 Parma, Pecchia: “Sconfitta che brucia, non possiamo permetterci di non andare al massimo”

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa a seguito del rocambolesco KO patito contro l'Udinese. Ecco quanto raccolto da parmalive.com: "Sono tante piccole cose, mi sento di dare anche merito a loro, non hanno mollato e sono rimasti sul pezzo, insistendo anche sul piano fisico. Noi abbiamo subito, sicuramente c'è stata una differenza tra noi a loro. Non ci possiamo permettere di non andare al massimo, questo ci consente di giocare un calcio veloce e di essere aggressivi e verticali, come abbassiamo il livello succede questo. Le sconfitte bruciano a tutti i livelli. Al di là di…
Leggi di più
Lucescu 👏🏻 Inzaghi: “Bravo allenatore, sa farsi amare dai propri calciatori”

Lucescu 👏🏻 Inzaghi: “Bravo allenatore, sa farsi amare dai propri calciatori”

Mircea Lucescu, CT della Nazionale rumena, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: "Se so che lo Shakhtar gioca in Champions League domani a Bologna? Lo so, lo so, e potrei anche essere allo stadio. Mi piacerebbe, essendo in Italia in questi giorni. L’Ucraina è il mio secondo Paese, per tanti motivi. Perché quello che sta succedendo ti unisce, te lo porti dentro, lo vivi con un’emozione indescrivibile, con un’angoscia che non ti abbandona mai. Poi perché quando fai questo mestiere e vinci anche un piccolo villaggio ti sembra il più bello del mondo. Pensa allora come possa vedere…
Leggi di più
🤬 Alisson: “Nuova Champions League 🔝 per i tifosi, ma l’opinione dei calciatori non conta affatto”

🤬 Alisson: “Nuova Champions League 🔝 per i tifosi, ma l’opinione dei calciatori non conta affatto”

Alisson, portiere del Liverpool, ha commentato il nuovo format della Champions League, che oggi prenderà il via. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "È una novità entusiasmante per i tifosi, ma nessuno chiede ai giocatori cosa significhi per loro aggiungere altre partite. Forse, dunque, la nostra opinione non conta affatto".
Leggi di più