Interviste

🟠 Koeman: “Disapprovo Bergwijn in Arabia Saudita, ma con Depay al Corinthians è diverso”

🟠 Koeman: “Disapprovo Bergwijn in Arabia Saudita, ma con Depay al Corinthians è diverso”

Ronald Koeman, CT dell'Olanda, è intervenuto in conferenza stampa commentando il trasferimento di Depay al Corinthians, spiegando come il calciatore possa ancora essere parte della sua Nazionale: "Ho disapprovato Bergwijn in Saudita, con Memphis può essere diverso. Il livello del campionato in Brasile è diverso. Quindi sì, Depay può ancora far parte della Nazionale, ma dipende dalla sua forma fisica e se raggiunge ancora il suo livello".
Leggi di più
👌🏻 De Zerbi: “Contento del mercato, i giovani saranno un patrimonio del Marsiglia”

👌🏻 De Zerbi: “Contento del mercato, i giovani saranno un patrimonio del Marsiglia”

Roberto De Zerbi, tecnico del Marsiglia, ha rilasciato delle dichiarazioni mostrando soddisfazione per il mercato della sua squadra. Di seguito le parole riportate da Alfredopedulla.com: “Ho vissuto il mercato in modo attivo, sono stato sempre informato e in contatto con Pablo Longoria, Medhi Benatia e Giovanni Rossi. Sono molto contento del mercato, sia per gli arrivi che per le partenze. Abbiamo fatto tanti cambiamenti in un’unica finestra di mercato e non era facile. La situazione oggi è molto diversa: abbiamo tanti giovani che possono rappresentare un patrimonio per la società, perché molti di loro rimarranno per molti anni all’OM. Abbiamo…
Leggi di più
⚪️⚫️ Sergio Conceição esalta il figlio Francisco: “È forte e ha sempre voglia di vincere”

⚪️⚫️ Sergio Conceição esalta il figlio Francisco: “È forte e ha sempre voglia di vincere”

Intervistato da Radio Sei, nel corso della trasmissione "Quelli che...", Sergio Conceição, ex tecnico del Porto, è tornato sulla sua esperienza da calciatore alla Lazio, soffermandosi anche sull'approdo del figlio Francisco alla Juventus. Di seguito le parole riportate da Laziopress.it: "Mi sono trovato benissimo, vengo spesso a Roma ed i tifosi della Lazio mi sono rimasti nel cuore. Sono un professionista, non si sa mai dove posso capitare. Questa piazza, certamente, mi ha riempito il cuore. Continuo a dire ‘forza Lazio’ sempre, l’ho fatto anche nella scorsa stagione in tv dopo una gara di Champions. Devo guardare avanti, alleno in…
Leggi di più
🔴🔵 De Silvestri: “Champions? Il Bologna vuole giocarsela. Siamo un esempio”

🔴🔵 De Silvestri: “Champions? Il Bologna vuole giocarsela. Siamo un esempio”

Lorenzo De Silvestri, leader del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, esprimendo le proprie sensazioni sulla stagione europea che attende i rossoblù. Di seguito le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: "Per ora sono molto concentrato per questo anno, il rinnovo fino al 2025 è stato cercato da parte mia con gli allenamenti, le prestazioni in campo e anche fuori dal campo. Mi sento ancora un calciatore e un atleta, quindi sono molto concentrato sul campo, poi a fine stagione vedremo il da farsi". "Italiano? Prende una squadra pronta sotto tanti punti di vista. Tanti giovani sono cresciuti e…
Leggi di più
❗️ Modric: “Il ritiro? Ecco quando smetterò”

❗️ Modric: “Il ritiro? Ecco quando smetterò”

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e della Nazionale croata, ha parlato dopo la partita persa contro il Portogallo. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Il ritiro? Con me non si sa mai. Dobbiamo aggiornarci partita dopo partita. Non riesco a pensare al futuro. Quando non sentirò più il fuoco dentro di me, mi ritirerò. Solo io posso valutare quel fuoco e prendere la decisione".
Leggi di più
⚪⚫ Udinese, Nani: “Bijol da top club. Mai considerate offerte per Lucca e Thauvin. Su Sanchez…”

⚪⚫ Udinese, Nani: “Bijol da top club. Mai considerate offerte per Lucca e Thauvin. Su Sanchez…”

Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto: "Era importante partire bene, ma siamo solo all’inizio e fin dalla ripresa a Parma ci aspettiamo che la squadra migliori, confidando anche nella crescita dei giovani innesti che saranno una grande risorsa. Sintetizzo il detto del poeta inglese Kipling, che invitava a trattare allo stesso modo la sconfitta e la vittoria, definendole due impostori, ma aggiungo anche che il nostro piacere, al momento, è solo nel vedere l’entusiasmo dei nostri tifosi perché noi tutti, come addetti ai lavori, dobbiamo restare sul pezzo. Anzi, dobbiamo farlo adesso più che…
Leggi di più
🔵 Ricci: “Pronto a giocare di nuovo. Dribbling a Mbappé? Incoscienza”

🔵 Ricci: “Pronto a giocare di nuovo. Dribbling a Mbappé? Incoscienza”

Il centrocampista dell'Italia Samuele Ricci ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro Israele come riportato da TMW. "Non mi aspettavo un exploit così contro la Francia, ma credevo molto anche nel lavoro fatto in settimana a Coverciano. S'è creato un gruppo molto unito e abbiamo riportato tutto nella partita. In Nazionale ci sono tanti giocatori forti. Tonali? E' sempre stato forte, un centrocampista tra i più completi che ci sono nel panorama mondiale e giocare con lui in mezzo al campo facilita tutti i lavori". Sei considerato un giovane promettente per il futuro dell'Italia. Ma anche Israele ne…
Leggi di più
🚨 Spalletti: “Israele potenziale trappola. Farò 4/5 cambi, serve freschezza”

🚨 Spalletti: “Israele potenziale trappola. Farò 4/5 cambi, serve freschezza”

Il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro Israele come riportato da Gianlucadimarzio.com. "Se non ci arriviamo bene da un punto di vista mentale può essere una trappola. Io penso sia difficile riproporre in blocco la squadra vista contro la Francia perchè smaltire la fatica in due giorni diversa impossibile. Ci sta che cambi 4 o 5 giocatori dall'inizio. Tonali? Dopo il suo ritorno eravamo tutti a braccia aperte per accoglierlo. Viste le sue qualità è un giocatore importante, è molto voglioso di far vedere le sue qualità di calciatore. Ho…
Leggi di più
🗣️ David apre al rinnovo: “Stiamo discutendo col presidente, vedremo cosa succederà”

🗣️ David apre al rinnovo: “Stiamo discutendo col presidente, vedremo cosa succederà”

David, attaccante del Lille, ha parlato dal ritiro della Nazionale canadese di un possibile rinnovo con i francesi. Una mossa che spiazzerebbe le squadre intenzionate a prelevarlo a 0. Ecco le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “C’erano alcune offerte, ho parlato con società e allenatori. Abbiamo deciso di restare a Lille. Adesso tutto può succedere. Sono all’ultimo anno di contratto, vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Attualmente stiamo discutendo con il presidente per un eventuale prolungamento. Vedremo come si evolverà “.
Leggi di più
🇨🇵 Griezmann: “Scelte tattiche del CT? Cerco di adattarmi, ma non mi sento nel cuore del gioco”

🇨🇵 Griezmann: “Scelte tattiche del CT? Cerco di adattarmi, ma non mi sento nel cuore del gioco”

Griezmann ha parlato a Telefoot dell'ultimo Europeo con la Francia e delle difficoltà riscontrate. Ecco le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “L’Europeo è stato complicato, ci sono stati molti cambi a livello tattico, molti cambi di posizione. Mi ero preparato con l’Atletico Madrid per arrivare bene fisicamente, se fossi riuscito a segnare quei due gol contro l’Olanda avrei fatto sicuramente un altro Europeo. Sono scelte tattiche, bisogna rispettarle anche se sei arrabbiato o triste. La squadra viene sempre prima di tutto. Ho cercato di adattarmi, ma non è stata la mia migliore competizione. Non mi sono mai sentito nel cuore…
Leggi di più