Interviste

🧨 Osimhen: “Accettare il Galatasaray è stato facile. Mertens è un fratello maggiore”

🧨 Osimhen: “Accettare il Galatasaray è stato facile. Mertens è un fratello maggiore”

Dopo l'ufficialità del suo approdo al Galatasaray, Victor Osimhen ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale del club turco. Di seguito le parole: "Quando ho sentito dell'interesse del Galatasaray, è stata una decisione facile per me. Sapevo quanto fosse grande il Galatasaray e quanto fosse un club familiare. Ha una base di tifosi incredibile. Henry Onyekuru è mio amico e ha giocato nel Galatasaray, mi ha detto quanto sono grandi il club, i tifosi e le persone qui. Quindi è stata una decisione facile per me. Quando sono atterrato all'aeroporto, i tifosi mi hanno accolto con così tanta emozione che…
Leggi di più
🗣️ Ounahi: “Panathinaikos? Ho dovuto fare una scelta che avrà un impatto sul mio futuro”

🗣️ Ounahi: “Panathinaikos? Ho dovuto fare una scelta che avrà un impatto sul mio futuro”

Azzedine Ounahi, ex giocatore del Marsiglia passato ufficialmente al Panathinaikos, ha parlato circa il suo passaggio in Grecia in Super League. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "È stata per me una scelta molto difficile in relazione alla mia situazione e - ha commentato il calciatore - in relazione alle offerte che ho ricevuto dai Paesi del Golfo. E ho dovuto fare una scelta difficile che avrà un impatto sulla mia carriera e sui miei anni futuri. Ho avuto uno scambio con l'allenatore e con il direttore sportivo. Sentivo che c'era un forte interesse e che la società…
Leggi di più
😍 Venezia, la lettera del presidente Niederauer è da 🥹. Le sue parole

😍 Venezia, la lettera del presidente Niederauer è da 🥹. Le sue parole

Il presidente del Venezia, Duncan Niederauer, ha scritto una lunghissima lettera alla sua squadra ed alla sua società dopo il ritorno in Serie A dei Lagunari. Di seguito le sue parole: "Con la finestra di mercato ormai chiusa e la nuova stagione già avviata, è il momento ideale per fare il punto sul progetto del Venezia FC e su tutto ciò che abbiamo realizzato nel 2024. Sul fronte sportivo, la nostra prima squadra è tornata in Serie A per la seconda volta in tre anni, e grazie soprattutto agli sforzi di Filippo Antonelli e Cristian Molinaro negli ultimi due mesi, siamo una…
Leggi di più
🎙️ Danjuma: “Non sono nel club migliore del Mondo ma qui, al Girona, tutto è speciale”

🎙️ Danjuma: “Non sono nel club migliore del Mondo ma qui, al Girona, tutto è speciale”

Il neo-acquisto del Girona, Arnaut Danjuma, si è presentato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb: "Questo non è il club più grande del mondo, ma è molto speciale. C'è un ambiente familiare; si sente l'ambizione del progetto e la determinazione nel voler raggiungere i risultati". Non solo in Spagna, penso che tutti sappiano che è un grande allenatore (Michel ndr) e quello che ha fatto in questo club è incredibile. Sono molto felice, ci sono tanti giocatori di qualità".
Leggi di più
😍 Moukoko: “Qui a Nizza c’è un futuro luminoso, voglio la Champions con questa maglia”

😍 Moukoko: “Qui a Nizza c’è un futuro luminoso, voglio la Champions con questa maglia”

Il neo attaccante del Nizza, Youssoufa Moukoko, ha parlato in conferenza stampa presentandosi al suo nuovo club ed ai suoi nuovi tifosi. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Devo dirvi che sono stato accolto molto bene. Nizza è una bellissima città, ma non sono qui per apprezzare la bellezza dei paesaggi, bensì per brillare in campo. Prima della trasferta di Angers ho parlato con il direttore sportivo Florian Maurice, l'allenatore Franck Haise e con Dante in tedesco. Parlo anche francese, quindi mi sto integrando velocemente, mi sento come se fossi qui da 5 anni. Interagisco con i giocatori, loro ridono con…
Leggi di più
😢 Reus: “Sarei stupido se non pensassi ad un ritorno al Borussia, vorrei tornare a lavorarci”

😢 Reus: “Sarei stupido se non pensassi ad un ritorno al Borussia, vorrei tornare a lavorarci”

  Sul ritorno a Dortmund: “Sarei stupido se non pensassi ad un ritorno. Non sono una persona che fa piani triennali. Lascerò che mi succeda. Ho grandi obiettivi qui che sono attualmente concentrato sul progetto. Ma parleremo sicuramente di lavorare insieme nei prossimi mesi”.  Sull’attuale Borussia: “Ci sono stati ottimi rinforzi, ma ci vorrà del tempo. Sono partiti giocatori importanti, i nuovi devono abituarsi al Club. Molto probabilmente ci saranno delle battute d’arresto, è importante avere fiducia e agire in modo coerente”.
Leggi di più
💥 Vinicius: “Razzismo? Se non si risolve entro il 2030 si dovrà cambiare sede del Mondiale”

💥 Vinicius: “Razzismo? Se non si risolve entro il 2030 si dovrà cambiare sede del Mondiale”

Vinicius torna a parlare del tema razzismo e lo fa, come al solito, con modi diretti e parole forti. Di seguito le sue parole alla CNN. "Spero che la Spagna possa evolversi e capire quanto sia grave insultare qualcuno per il colore della pelle. Farò di tutto perché le cose possano cambiare. La maggioranza non è razzista ma c’è un piccolo gruppo di persone che finisce per incidere sull’immagine di un Paese in cui si vive molto bene. Se entro il 2030 non sarà risolto il problema del razzismo in Spagna bisogna cambiare sede del Mondiale". 
Leggi di più
🧨 RAI – Napoli, grande stima per Candreva: la situazione

🧨 RAI – Napoli, grande stima per Candreva: la situazione

Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato RAI, ha parlato dell'indiscrezione che - nelle ultime ore di mercato - ha accostato Antonio Candreva al Napoli. Ecco quanto raccolto da calcionapoli1926.it: "Non arriveranno svincolati in corso d'opera. Neppure un esterno destro. L'idea Candreva proposta dal suo entourage non ha attecchito. Grande stima per l'ex granata che conte ha avuto in nazionale ma fino a gennaio non ci saranno nuovi arrivi sulla corsia destra".
Leggi di più
🧐 Zangrillo: “Ho chiesto oggi e confermo, il Genoa è ancora proprietà dei 777”

🧐 Zangrillo: “Ho chiesto oggi e confermo, il Genoa è ancora proprietà dei 777”

Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, è intervenuto a We Are Genoa su Telenord, parlando del futuro del club e dell'ultima sessione di calciomercato. Di seguito quanto riportato da Tuttomercatoweb.com: "Ho chiesto proprio oggi a Steven Pasko quale fosse la situazione, se il Genoa fosse ancora di proprietà dei 777: la risposta è stata assolutamente sì. Allo stato di oggi Il Genoa Cfc ad oggi è di proprietà dei 777, così come negli ultimi tre anni ormai. L'abbattimento del debito aumenta le nostre responsabilità perché siamo sotto la lente. Ci aspetta una progressiva evoluzione verso l'autosostenibilità economica, che comporta un percorso…
Leggi di più
🤔 Suarez: “La mia paura più grande è essere ricordato per il morso a Chiellini”

🤔 Suarez: “La mia paura più grande è essere ricordato per il morso a Chiellini”

Dopo l'addio alla Nazionale uruguaiana, Luis Suarez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa spiegando le motivazioni della scelta. L'attaccante si è soffermato anche sull'episodio del morso a Chiellini: "La mia paura più grande è che i miei figli e tutti quanti ricordino l’immagine del 2014, quella del morso a Chiellini. Il mio errore più grande. Io ho dimenticato quell’episodio, mi piacerebbe che la gente dimenticasse come me, per non rovesciare tutto. Vorrei che si ricordassero di tutte le cose belle che ho fatto".  
Leggi di più