Interviste

💪🏻 Gilardino: “Fame e determinazione anche con la Lazio. Bani e Messias out”

💪🏻 Gilardino: “Fame e determinazione anche con la Lazio. Bani e Messias out”

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha presentato ai canali ufficiali del club la sfida contro la Lazio. Ecco le parole, riprese da TMW: "Vogliamo affrontare la gara di domani con il giusto piglio, consapevoli del percorso fatto insieme finora e per poterci togliere grandi soddisfazioni da qui al termine della stagione. La partita di andata è stata il primo passo importante in campionato, una prova di forza e mentalità dopo un esordio difficile in cui ci eravamo confrontati per la prima volta con la categoria. Sarà importante scendere in campo con la stessa fame e determinazione, sia in fase difensiva che in fase di…
Leggi di più
🥲 Rodri: “Una sola squadra in campo ma nel calcio vince chi segna”

🥲 Rodri: “Una sola squadra in campo ma nel calcio vince chi segna”

Rodri, centrocampista del Manchester City, ha commentato la sconfitta col Real Madrid. Di seguito le sue parole.  “Penso che sia peggio se proviamo a trovare una spiegazione. Questo è il calcio: mettere la palla dentro conta più dei meriti. Eravamo in svantaggio, sapevamo che per loro la partita sarebbe stata lunga ma non pensavamo che sarebbero stati così schiacciati all'indietro. Questo è il calcio, quando dai tutto e hai la sensazione di esserti svuotato, non hai nulla da rimproverarti e devi rialzarti. Abbiamo titoli da conquistare, facciamo i complimenti al Real Madrid anche se secondo me meritavamo noi di vincere.…
Leggi di più
⏳ Arsenal, Arteta: “Champions? Siamo mancati per tanto tempo, servono anni per imparare”

⏳ Arsenal, Arteta: “Champions? Siamo mancati per tanto tempo, servono anni per imparare”

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha parlato a seguito dell’eliminazione patita per mano del Bayern Monaco. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Non abbiamo giocato in Champions per sette anni e siamo stati in questa condizione per 14. C’è una ragione per tutto ciò. Dobbiamo impararlo da quanto successo. Ci vogliono anni perché ciò accada, ed è una cosa valida per ogni club”.
Leggi di più
😢 Arsenal, Rice: “Sto male, siamo distrutti”

😢 Arsenal, Rice: “Sto male, siamo distrutti”

Declan Rice, centrocampista dell’Arsenal, ha parlato a seguito del mancato approdo dei suoi in semifinale di Champions League. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Questo è l'Arsenal, uno dei club più grandi del mondo. Sto male. Siamo distrutti ma questo è un gruppo giovane. Dobbiamo tenere duro, ci attendono i Wolves in trasferta, ed è lì che avverrà la nostra grande reazione”.
Leggi di più
🧨 L’agente di Nagelsmann svela: “Al lavoro col Bayern ma non solo! Ecco quando deciderà”

🧨 L’agente di Nagelsmann svela: “Al lavoro col Bayern ma non solo! Ecco quando deciderà”

Volker Struth, agente di Julian Nagelsmann, ha parlato nel corso di un podcast delle evoluzioni della trattativa per l'allenatore tedesco al Bayern Monaco. Di seguito le sue parole riportate da Sky DE. "Al momento tutti mi fanno la stessa domanda: Nagelsmann tornerà al Bayern o cosa sta facendo Nagelsmann? (...) Questo sarà deciso nei prossimi giorni. Si deciderà a breve. Nei prossimi 5, 6 , 7 giorni (...) Sarebbe un totale insensato dire che non stiamo parlando con le parti interessate. Senza che io voglia dire chi sono le parti interessate, posso solo dire che non è solo il Bayern…
Leggi di più
💪🏻 Ancelotti: “Per vincere col City si deve giocare in questo modo. Ora abbiamo chance per la Champions”

💪🏻 Ancelotti: “Per vincere col City si deve giocare in questo modo. Ora abbiamo chance per la Champions”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato dopo il successo ai quarti di Champions sul Manchester City. Di seguito le sue parole riportate da TMW.  "Sono contentissimo, sapevamo che avremmo dovuto soffrire e così è stato. E' stata una partita difficilissima, per qualificarsi qui serve giocare così. Noi abbiamo iniziato bene, poi loro hanno iniziato a giocare e ci hanno messo in difficoltà, ma i miei sono rimasti calmi e molto concentrati dietro". Orgoglioso della sua squadra? "Sì, molto. Non siamo abituati a fare così tanta fase difensiva, abbiamo occupato benissimo gli spazi e sono davvero felice. Non puoi…
Leggi di più
😁 La gioia di Tuchel: “Qualificazione meritata. Incredibile arrivare in top 4”

😁 La gioia di Tuchel: “Qualificazione meritata. Incredibile arrivare in top 4”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto dai suoi contro l'Arsenal nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Queste le sue dichiarazioni: "Incredibile ogni volta arrivare tra le prime quattro di Europa, è stato un avversario durissimo ma abbiamo meritato la qualificazione. Grandi complimenti alla squadra. Mazraoui e Guerriero sono ottimi a livello tecnico, ci serviva questa intesa sulla fascia mancina anche perché la catena di destra dell'Arsenal è davvero forte. Ho firmato per il Bayern, do il massimo e poi il club ha deciso diversamente. Stiamo dando il massimo e vogliamo dare…
Leggi di più
😢 Arteta: “C’è grande delusione. Lavoreremo sugli errori”

😢 Arteta: “C’è grande delusione. Lavoreremo sugli errori”

L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta ha parlato al termine della dolorosa sconfitta di misura nel ritorno dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport: "In questo momento c'è grande delusione nello spogliatoio per come è andata questa partita, abbiamo acquisito esperienza e lavoreremo su quello che abbiamo sbagliato per migliorare gli errori. A questi livello il margine di errore è uguale a zero, lasciando quello spazio subisci gol. Ora dobbiamo stare vicino ai giocatori. E' mancato l'ultimo passaggio, siamo stati anche migliori di loro nel finale ma ci è mancata la scintilla. Punto di partenza? Assolutamente si, non abbiamo…
Leggi di più
🤩 Neuer: “Una vera serata da Bayern! Il sogno è la finale”

🤩 Neuer: “Una vera serata da Bayern! Il sogno è la finale”

L'estremo difensore del Bayern Monaco Manuel Neuer ha parlato al termine della vittoria dei suoi nel ritorno dei quarti di Champions League contro l'Arsenal. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport: "Siamo felicissimi per la semifinale, una vera notte da Bayern all'Allianz Arena. Abbiamo già visto a Londra che pressavano alti, dovevo giocare la palla e il mio ruolo giocarla. Il sogno è la finale, l'importante è arrivarci e non importa contro chi".
Leggi di più
⏳ Kane non si nasconde: “Obiettivo Champions. Sulla finale a Wembley…”

⏳ Kane non si nasconde: “Obiettivo Champions. Sulla finale a Wembley…”

L'attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha parlato al termine della vittoria di misura e del conseguente passaggio del turno in Champions League ai danni dell'Arsenal. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "E' stata una partita equilibrata, un po' matta. Poi siamo usciti con più intensità e ritmo, l'unico obiettivo è la Champions League ed è una sensazione speciale. Per me questa sfida ha tanti significati avendo giocato per tanto tempo con la maglia del Tottenham. Sarebbe un grandissimo traguardo ma ora pensiamo alle semifinali, sarebbe un sogno giocare la finale a Wembley e faremo di tutto per realizzarlo".
Leggi di più