Interviste

⚪ Brahim: “Potevamo segnare di più nel primo tempo, si deciderà a Manchester”

⚪ Brahim: “Potevamo segnare di più nel primo tempo, si deciderà a Manchester”

Al termine di Real Madrid-Manchester City, spettacolare 3-3, Brahim Diaz ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset. Ecco le parole, riprese da TMW: "È stata una partita molto bella per i tifosi e per il calcio, ma noi volevamo vincere. Non è stato possibile, ma è tutto aperto per Manchester". Potevate fare di più? "Non l'abbiamo chiusa, dopo il City è stato molto bravo a rialzarsi ma al Bernabeu si gioca fino alla fine. Adesso c'è una partita molto importante a Manchester". Risultato giusto? "Questo è il risultato, quindi è giusto, anche se nel primo tempo potevamo fare più gol".
Leggi di più
🎙️ L’agente di Gila: “Sarà tra i top allenatori del futuro, ora pensa al Genoa”

🎙️ L’agente di Gila: “Sarà tra i top allenatori del futuro, ora pensa al Genoa”

L'agente di Alberto Gilardino Alessandro Moggi ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportMediaset riportate da TMW. "La cosa più importante è sottolineare quanto stia facendo bene Gilardino. Un allenatore giovane con idee importanti di gioco. Ha vinto il campionato di Serie B l'anno scorso e alla prima stagione in Serie A sta dimostrando di essere molto capace e sarà sicuramente uno degli allenatori più importanti del futuro italiano. È normale parlare di contratto visto che è a scadenza 30 giugno 2024 ma oggi la testa di Gilardino è totalmente dedicata al finale di stagione del Genoa".
Leggi di più
🔴🔵 Xavi: “DNA Barça sia mio che di Luis Enrique. Ma anche di Pep e Arteta”

🔴🔵 Xavi: “DNA Barça sia mio che di Luis Enrique. Ma anche di Pep e Arteta”

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, ha risposto in conferenza stampa alla battuta di Luis Enrique alla vigilia del match col Paris Saint-Germain. Ecco le parole, riprese da AlfredoPedulla.com: "L’intervista l'ho vista. Lui è Luis Enrique, lo conoscete. Ho un ottimo rapporto personale con lui. È uno dei migliori allenatori al mondo e ha una squadra fatta per vincere la Champions League. Possiamo presumere che Luis Enrique, Pep, Arteta e  anche noi rappresentiamo il DNA del Barça. Quattro allenatori con il DNA del Barça nei quarti di finale di Champions League. Entrambi vogliamo la stessa cosa, questo DNA del Barça ci identifica e ci rende orgogliosi“.
Leggi di più
🐺 Pellegrini: “Vestire questa maglia ed esserne il capitano è una responsabilità enorme”

🐺 Pellegrini: “Vestire questa maglia ed esserne il capitano è una responsabilità enorme”

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha parlato, ai microfoni ufficiali della squadra giallorossa, circa il momento in campionato. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Vestire questa maglia è una grande responsabilità perché nascendo e crescendo a Roma la senti un po' tua quindi senti tuo anche lo stadio. Le persone che sono dentro lottano insieme a te, è soprattutto una grande responsabilità e una sfida grande perché chiunque viene a giocare per la Roma deve sapere che cosa vuol dire giocare per la Roma". Sulla fascia di Capitano: “Beh, anche questa è una grande responsabilità, soprattutto dopo Francesco e Daniele che…
Leggi di più
😄 Trimmel: “Sono curioso di vedere come reagirà il Bayern se non dovesse vincere niente. Contento per il Bayer Leverkusen”

😄 Trimmel: “Sono curioso di vedere come reagirà il Bayern se non dovesse vincere niente. Contento per il Bayer Leverkusen”

Il difensore dell'Union Berlino Christopher Trimmel ha parlato circa la possibilità per il Bayern Monaco di chiudere la stagione con zero titoli. Di seguito le sue parole riportate da Direttacalciomercato: "Se il Bayern Monaco non dovesse vincere niente non sarà "divertente" per il calcio tedesco. E' positivo che il Leverkusen, un club diverso dal Bayern Monaco, vinca la Bundesliga. Sono curioso di vedere come reagirà il Bayern se non dovesse vincere nulla".
Leggi di più
🔴🔵 Koundè: “Noi favoriti? Non ci interessa, “colpa” dei giornalisti. Mbappè? Può fare la differenza”

🔴🔵 Koundè: “Noi favoriti? Non ci interessa, “colpa” dei giornalisti. Mbappè? Può fare la differenza”

Il difensore del Barcellona Jules Koundè ha presentato, in conferenza stampa, la gara tra il PSG ed i Blaugrana valida per i quarti di finale di Champions League. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Sono molto, molto, molto emozionato. È il mio primo quarto di finale di una competizione europea tutta la squadra ha grande voglia di giocare. Siamo arrivati a questo match alla grande, ma non ha alcuna importanza per noi l'etichetta di favoriti che ci è stata affibbiata. Si tratta di una cosa prettamente giornalistica. Siamo fiduciosi, ma sappiamo anche quanto sarà dura". Su Kylian Mbappè: "Vedremo cosa deciderà di fare il mister.…
Leggi di più
🎙️ Galli: “Pioli via dal Milan? No, sta facendo un ottimo lavoro”

🎙️ Galli: “Pioli via dal Milan? No, sta facendo un ottimo lavoro”

Lo storico difensore del Milan, Filippo Galli, ha parlato ai microfoni di Tuttosport circa il doppio impegno di Europa League che attende il Milan contro la Roma. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:  "Mi aspetto due partite spettacolari. Non credo ci saranno calcoli, si affronteranno a viso aperto. La svolta che ha dato De Rossi in termini di risultati è stata importante. E la vittoria dell’ultimo derby ne è la prova. Il Milan è in un periodo straordinario". Su Dybala e Lukaku: "Sono attaccanti molto forti e il loro gioco a due potrebbe mettere in difficoltà il Milan, che dovrà difendere da squadra. Lukaku è un punto di riferimento,…
Leggi di più
🎙️ Luis Enrique: “Possiamo vincere la Champions ma la strada è lunga e non è giusto mettere pressione a questo club”

🎙️ Luis Enrique: “Possiamo vincere la Champions ma la strada è lunga e non è giusto mettere pressione a questo club”

L'allenatore del Paris Saint Germain Luis Enrique ha presentato, in conferenza stampa, la gara di domani del Parco dei Principi che sarà contro il Barcellona di Xavi valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Per me è una partita diversa. Ho già giocato contro lo Sporting e segnato, ma vale anche per il Barça. Ho un rapporto d'amore con il Barça, ma la professione viene prima di tutto. Voglio davvero essere all'altezza della sfida". Sull'assenza di Hakimi: "Ho già preso la mia decisione e domani la vedrete". Sul doppio confronto: "Senza il gol in trasferta che vale doppio…
Leggi di più
⚔️ Samardzic: “Il calcio è così, adesso riscattiamoci contro la Roma”

⚔️ Samardzic: “Il calcio è così, adesso riscattiamoci contro la Roma”

Il centrocampista dell'Udinese Lazar Samardzic ha parlato ai microfoni di TV12 circa la sconfitta, maturata ieri sera, contro l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito le sue parole riportate da Fcinternews: "Questo finale fa male, i punti erano molto importanti ma dobbiamo guardare avanti a testa alta e fare meglio nelle prossime partite. All’ultimo minuto credevamo tutti di poter pareggiare abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto, mancavano due o tre minuti alla fine, ma questo è il calcio". Sulla Roma: "Dobbiamo replicare questa prestazione, anzi, fare ancora meglio contro i giallorossi. Sarà un’altra partita difficile ma abbiamo sempre giocato al massimo con le big. L’obiettivo è sempre quello…
Leggi di più
⚔️ Witsel: “Contro il Dortmund sarà tosta. Simeone mi ha migliorato”

⚔️ Witsel: “Contro il Dortmund sarà tosta. Simeone mi ha migliorato”

Il difensore dell'Atletico Madrid Axel Witsel ha presentato, in conferenza stampa, la gara di domani che sarà contro il Borussia Dortmund valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Alla fine guardiamo partita dopo partita, è la cosa più importante. Non possiamo pensare oltre. La prima tappa è questo incontro e poi potremo pensare in modo diverso". Sul Dortmund: "È un’ottima squadra, ci ho giocato quattro anni, è stato un bel periodo per me. Pressano molto, hanno giocatori molto veloci, che possono fare la differenza". Sul sogno Champions League: "Noi pensiamo solo a questa partita. Non possiamo andare…
Leggi di più