Interviste

🔵 Napoli, Calzona: “La riconferma? Non ci penso, accordo solo per questi mesi”

🔵 Napoli, Calzona: “La riconferma? Non ci penso, accordo solo per questi mesi”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli e CT della Nazionale slovacca, ha parlato a Sportmediaset: "Questa situazione è capitata in un momento in cui è stato possibile farlo. Il doppio ruolo è compatibile solo quando non ci sono partite ufficiali per quanto mi riguarda. Non penso alla riconferma perché gli accordi con De Laurentiis sono solo per questi mesi. Ho un contratto con la federazione slovacca, che ringrazio per avermi permesso di allenare la squadra dei miei sogni. Andiamo avanti e poi vedremo, sperando di raggiungere una posizione importante col Napoli. La Champions? Finché la matematica non ci condanna io e…
Leggi di più
⚠️ Inghilterra, Southgate: “L’infortunio di Walker? Sente qualcosa, ma non c’è ancora diagnosi”

⚠️ Inghilterra, Southgate: “L’infortunio di Walker? Sente qualcosa, ma non c’è ancora diagnosi”

Gareth Southgate, CT dell'Inghilterra, ha parlato dell'infortunio accorso a Kyle Walker nel corso dell'amichevole contro il Brasile. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Non lo sappiamo ancora. Sente qualcosa, ma non è un giocatore che si infortuna molto spesso, quindi non è del tutto sicuro di cosa si tratti. Dovremo valutare nei prossimi giorni".
Leggi di più
💪🏻 Napoli, Cajuste: “Con Calzona stiamo migliorando, risultati sempre migliori”

💪🏻 Napoli, Cajuste: “Con Calzona stiamo migliorando, risultati sempre migliori”

Jens Cajuste, centrocampista del Napoli ma attualmente in ritiro con la Svezia, ha rilasciato un’intervista al portale Fotbollskanalen. Ecco quanto raccolto da TMW: "Sto bene. È stato un lieve infortunio, quindi sono stato fuori per circa una settimana. Ma adesso sto bene, nessun problema. Napoli? Stiamo migliorando, abbiamo un nuovo allenatore. Stiamo iniziando a fare sempre meglio anche nei risultati e il gruppo sta lavorando molto bene".
Leggi di più
😱 Barça, Laporta: “Rifiutati 200 milioni per Yamal. Avremmo potuto ricavare 1️⃣ miliardo dalle cessioni”

😱 Barça, Laporta: “Rifiutati 200 milioni per Yamal. Avremmo potuto ricavare 1️⃣ miliardo dalle cessioni”

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato durante 'El Podcast' del presidente Joan Laporta'. Ecco quanto raccolto dal Mundo Deportivo: "Abbiamo ricevuto offerte di 200 milioni di euro per giocatori come Lamine Yamal. ma abbiamo detto no perché abbiamo fiducia nel ragazzo, nella sua proiezione sportiva, e non abbiamo la necessità di vendere, anzi. Siamo in un processo di ripresa economica e già ora vediamo la fine del tunnel. Abbiamo avuto offerte per Alejandro Balde, Fermín, per Gavi molto importanti, Pedri, De Jong, Araujo, ma non vogliamo venderli. Solo con questi che ho menzionato saremmo a 1 miliardo di euro…
Leggi di più
🇮🇹 Italia, Spalletti: “Ecuador? Sarà più difficile. Ho già in mente l’1️⃣1️⃣ da schierare”

🇮🇹 Italia, Spalletti: “Ecuador? Sarà più difficile. Ho già in mente l’1️⃣1️⃣ da schierare”

Luciano Spalletti, CT della Nazionale italiana, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC in vista del match di domani contro l'Ecuador. Ecco quanto raccolto da TMW: "Ho già in mente l'undici da schierare. Mi aspetto un altro step, è un confronto più difficile, loro hanno qualità, garra, rapidità, tenacia e tecnica. Sarà un test importante e sono curioso di vedere che poi si applichino le cose di cui abbiamo parlato nell'analisi della partita con il Venezuela. Lo spirito del gruppo mi piace, sono vicini ai comportamenti corretti che ci vogliono".
Leggi di più
🇮🇹 Under 21, parla Casadei: “Chelsea? Non sento la pressione. Resto legato all’Inter. Su Fabbian…”

🇮🇹 Under 21, parla Casadei: “Chelsea? Non sento la pressione. Resto legato all’Inter. Su Fabbian…”

Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e dell'Italia Under 21, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC: "Segnare con la Nazionale è meraviglioso, farlo a casa lo è ancora di più. Forse al 'Manuzzi' avevo giocato qualche partita da piccolino con le giovanili del Cesena, ma di questo livello mai. [...] Questa pressione non la sento, cerco sempre di fare del mio meglio con la consapevolezza di non aver fatto ancora niente. Anzi, cerco sempre di migliorarmi. A Londra vedo i film e la tv solo in inglese, perché devo perfezionare la lingua. Sono arrivato in Inghilterra con inevitabili difficoltà e…
Leggi di più
⚪⚫ Juventus, Calvo: “Mondiale per Club? Una grandissima opportunità. Sui ricavi e il nuovo sponsor di maglia…”

⚪⚫ Juventus, Calvo: “Mondiale per Club? Una grandissima opportunità. Sui ricavi e il nuovo sponsor di maglia…”

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha parlato a calcioefinanza.it. Ecco un estratto: "Noi il Manchester United italiano? Magari sono loro la Juventus inglese. Il Mondiale per Club? Per noi è una grandissima opportunità, era estremamente importante qualificarci per il futuro della Juventus non solo per quanto riguarda il tema della sostenibilità economica ma anche per la forza commerciale e l’appeal che il nostro club potrà avere a livello internazionale. Questo detto, c’è un elemento di curiosità per capire come sarà questo Mondiale nella sua prima edizione, con 32 club per un mese negli USA. Infatti…
Leggi di più
Rodrygo ❤️ Bellingham: “Si è adattato perfettamente al nostro gioco”

Rodrygo ❤️ Bellingham: “Si è adattato perfettamente al nostro gioco”

Rodrygo, attaccante del Real Madrid, ha parlato quest'oggi al Guardian di vari temi, tra cui l'impatto di Jude Bellingham. Ecco quanto raccolto da TMW: "Non ci sono molti giocatori inglesi nella Liga, ma il Real Madrid gli si è adattato perfettamente. Il modo in cui gioca si adatta bene al nostro piano di gioco quest'anno. L'anno scorso giocavamo in un modo come ha sempre giocato il Real Madrid, ma quest'anno il modulo è cambiato e ha funzionato davvero per lui e per le caratteristiche che porta con sé. Ed è un bene. L'importanza delle persone vicino a te che ti…
Leggi di più
Van Dijk 😡 con l’Olanda nonostante il 4-0: “Per un buon Europeo serve di meglio”

Van Dijk 😡 con l’Olanda nonostante il 4-0: “Per un buon Europeo serve di meglio”

Virgil van Dijk, capitano dell'Olanda, ha usato toni duri in mixed zone nonostante il successo per 4-0 in amichevole contro la Scozia. Ecco le parole, raccolte da TMW: "Questa non è stata proprio una partita 4-0, a dire il vero. È stata una partita dura, soprattutto nel possesso palla. Questo deve essere migliorato. Tanti palloni persi? Questo ti porta momenti di transizione in cui possono diventare pericolosi. Ci sono molte cose che dobbiamo migliorare se vogliamo fare qualcosa per il Campionato Europeo. Ma alla fine le cose si sono sistemate. È stata una partita di allenamento, ma c’è del lavoro da fare.…
Leggi di più
Sanchez, 🏹 a Inzaghi: “Gioco poco, difficile tornare in forma”

Sanchez, 🏹 a Inzaghi: “Gioco poco, difficile tornare in forma”

Ai microfoni di ChileVision dopo il 3-0 del Cile in amichevole contro l'Albania l'attaccante dell'Inter Alexis Sanchez ha parlato lanciando una frecciatina a Simone Inzaghi. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: “La verità è che ho giocato poche partite, quindi rimettersi in forma fisica in questo modo è difficile. Ora giocheremo contro i vicecampioni del mondo (la Francia, ndr), siamo contenti di affrontare una rivale importante. Speriamo di essere all’altezza di una squadra di livello top”.
Leggi di più