Interviste

🇮🇹 Spalletti: “Bisogna crescere in fretta per un Europeo in linea con le aspettative”

🇮🇹 Spalletti: “Bisogna crescere in fretta per un Europeo in linea con le aspettative”

Il CT dell'Italia Luciano Spalletti ha usato parole di monito nei confronti della squadra ai microfoni di RAI Sport a poche ore dall'amichevole con l'Ecuador. Eccole, riprese da TMW: “Dobbiamo raggiungere un livello superiore e dobbiamo fare in fretta. Bisogna fare un passo in avanti rispetto a quello che siamo ora per andare ad affrontare un Europeo all’altezza delle aspettativa,  già nelle prime partite gli avversari che ci sono toccati. E’ un percorso che dobbiamo fare, ma dato che non ci vediamo tutti i giorni come in un club, abbiamo poco tempo per lavorare e approfondire, quindi bisogna fare delle sintesi veloci. L’accoglienza dei…
Leggi di più
💣 Mbappé: “Conoscerete il mio futuro prima degli Europei. Nel PSG non se ne parla più”

💣 Mbappé: “Conoscerete il mio futuro prima degli Europei. Nel PSG non se ne parla più”

Kylian Mbappé, come raccolto da Téléfoot e ripreso da Fabrizio Romano, ha rilasciato alcune dichiarazioni di seguito riportate: "La gente conoscerà il mio futuro prima degli Europei. Sono molto tranquillo a riguardo. Il mio futuro non è più un grande tema in società, nessuno me ne parla più. Arriverò agli Europei con la testa tranquilla, pronto a fare grandi cose".
Leggi di più
⚠️ Tchouaméni: “Gli spagnoli capiranno la grandezza di Mbappé quando lo vedranno nel quotidiano”

⚠️ Tchouaméni: “Gli spagnoli capiranno la grandezza di Mbappé quando lo vedranno nel quotidiano”

Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Real Madrid e della Nazionale francese, ha parlato di Kylian Mbappé, oramai quotidianamente accostato ai Blancos. Ecco quanto raccolto da Téléfoot: "Gli spagnoli sono consapevoli del giocatore che è Kylian Mbappe, ma quando lo vedranno davvero tutti i giorni si renderanno conto della sua grandezza".
Leggi di più
🔵 Francia, Pavard è critico: “Non abbiamo giocato bene, che sia un promemoria per il futuro”

🔵 Francia, Pavard è critico: “Non abbiamo giocato bene, che sia un promemoria per il futuro”

Benjamin Pavard, come ripreso da TMW, ha parlato in mixed zone dopo il KO sofferto dalla sua Francia contro la Germania: "Non abbiamo giocato una buona partita dal primo all'ultimo secondo. Non abbiamo giocato bene, ma deve essere un promemoria per il futuro. Per fortuna è stata solo una partita amichevole, abbiamo una partita contro il Cile. Non abbiamo bisogno di dirci niente, non siamo stati bravi. Griezmann? Sicuramente Antoine è molto importante. Abbiamo anche ottimi giocatori in quella posizione, ma Antoine è un leader, è molto importante per la squadra".
Leggi di più
👀 Attento Empoli, il Napoli punta il DS Accardi: ecco cosa convince ADL

👀 Attento Empoli, il Napoli punta il DS Accardi: ecco cosa convince ADL

Il Corriere del Mezzogiorno, attraverso la propria edizione odierna, ha ricordato e confermato l'interesse del Napoli nei confronti di Pietro Accardi, DS dell'Empoli: "De Laurentiis non vuole ripetere gli errori della scorsa estate, sta lavorando per programmare il futuro. La prospettiva è di grandi cambiamenti, non solo nell'organico ma anche nella dirigenza e in panchina. Pietro Accardi dell'Empoli è il nome più caldo per il ruolo di direttore sportivo, i contatti sono frequenti e approfonditi. In casa Empoli il Napoli ha spesso pescato: da Sarri a Valdifiori, da Hysaj a Di Lorenzo. Il modello in una dimensione più ampia ha…
Leggi di più
🤔 Lecce, Piccoli: “Futuro? Qui mi trovo benissimo, ma sono di proprietà dell’Atalanta”

🤔 Lecce, Piccoli: “Futuro? Qui mi trovo benissimo, ma sono di proprietà dell’Atalanta”

Roberto Piccoli, attaccante ora al Lecce ma di proprietà dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: "Fino a questo momento la stagione mi è piaciuta, ho segnato cinque gol tra campionato e Coppa Italia. Venivo da una stagione piuttosto critica in termini di infortuni, dovevo recuperare la forma fisica. È stato un anno brutto, anche di testa non c’ero, ma devo ringraziare il Lecce per avermi aiutato a recuperare la fiducia da calciatore: per uno come me, che vuole sentirsi importante, è fondamentale. Non ho giocato tantissimo, ma il mio contributo l’ho sempre dato. E non è ancora…
Leggi di più
❗ Inghilterra, Southgate: “Rice giocatore 🗝️. Su Mainoo…”

❗ Inghilterra, Southgate: “Rice giocatore 🗝️. Su Mainoo…”

Gareth Southgate, CT della Nazionale inglese, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da Fabrizio Romano: "Declan Rice è stato eccezionale, è semplicemente un giocatore chiave. Ha mostrato lo step in avanti fatto nelle situazioni con e senza palla. Kobbie Mainoo? Abbiamo visto un paio di movimenti e giocate davvero ben fatte, questo è un po' un'indicazione di quello che potrebbe diventare il ragazzo".
Leggi di più
Dorival (CT 🇧🇷) su Endrick: “Può fare la storia del calcio brasiliano e mondiale”

Dorival (CT 🇧🇷) su Endrick: “Può fare la storia del calcio brasiliano e mondiale”

Dorival Junior, CT della Nazionale brasiliana, ha speso parole al miele per Endrick. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Credo che se Endrick continuerà ad essere serio e un gran lavoratore, diventerà un nome storico per il calcio brasiliano e mondiale. Detto ciò, dobbiamo essere calmi con lui, proprio a partire da ora che sta emergendo. È un calciatore 'diverso', con abilità differenti".
Leggi di più
🎮 Endrick incredulo: “Giocavo ai videogiochi ed ora ho segnato col Brasile a Wembley: incredibile!”

🎮 Endrick incredulo: “Giocavo ai videogiochi ed ora ho segnato col Brasile a Wembley: incredibile!”

Endrick, stella nascente del Brasile e futuro centravanti del Real Madrid, ha segnato il suo primo gol in Nazionale in quel di Wembley. Una gioia incontenibile non trattenuta neanche ai microfoni per commentare la rete nel post gara. Di seguito le sue parole evidenziate da Fabrizio Romano. "È incredibile, giocavo ai videogiochi in modalità carriera e ho anche segnato nella mia prima partita con il Brasile... qui a Wembley". "Continuavo a pensarci! È stato bello. Questo è solo un ricordo incredibile per me".
Leggi di più
🟡🔴 Lecce, Almqvist: “Il futuro? Ne parleremo a tempo debito. Mi sento un nuovo giocatore”

🟡🔴 Lecce, Almqvist: “Il futuro? Ne parleremo a tempo debito. Mi sento un nuovo giocatore”

Pontus Almqvist, ala del Lecce, è stato raggiunto dai microfoni di calciolecce.it: "La chiamata del Lecce? Ricordo che ero in vacanza a casa, in Svezia, quando mi ha chiamato il mio agente per dirmi dell’interesse del Lecce e che avremmo dovuto accettare l’offerta perché sarebbe stata per me una grandissima opportunità. Ho sempre voluto giocare in una Top League. Ho provato grande felicità e grande emozione, per poi mettermi subito ad allenare al fine di arrivare nel Salento in buona condizione e preparato. Sono molto grato per l’occasione che mi è stata data e per essere arrivato qui. Il futuro?…
Leggi di più