Interviste

🟡🔴 D’Aversa: “Il mercato ha migliorato il Verona. Pongracic ci sarà”

🟡🔴 D’Aversa: “Il mercato ha migliorato il Verona. Pongracic ci sarà”

Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce, ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Hellas Verona in programma domani. Ecco le parole, raccolte da TMW: Come sta Pongracic? "Oggi si è allenato regolarmente con la squadra, sta bene". Come si fa a sbloccarsi? "Capendo le difficoltà della partita. Credo che per vincere bisogna andare in campo senza ansia, con quello che ci ha contraddistinto quando abbiamo fatto risultato. In casa abbiamo fatto spesso bene. L'importanza della partita ci deve portare a non commettere errori". Come giudica l'ultima prestazione di Rafia? "Come la squadra. Gran parte della gara abbiamo fatto bene, negli ultimi minuti abbiamo…
Leggi di più
❗ Ancelotti: “Nessuno preso di mira come Vinicius. Non dimentico e non perdono”

❗ Ancelotti: “Nessuno preso di mira come Vinicius. Non dimentico e non perdono”

L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Celta Vigo. Ecco un estratto ripreso da Fabrizio Romano: "Courtois e Militao torneranno dopo la sosta per le Nazionali. Vinicius? Mai visto un calciatore così preso di mira. Non dimentico e non perdono. Una volta un calciatore lo ha colpito alla testa e niente è successo, lui poi ha spinto qualcuno e tutti hanno chiesto il rosso."
Leggi di più
💪🏻 Nicola: “Milan da affrontare con entusiasmo. Zurkowski e Caputo stanno bene”

💪🏻 Nicola: “Milan da affrontare con entusiasmo. Zurkowski e Caputo stanno bene”

L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola ha presentato in conferenza stampa la difficile sfida contro il Milan in programma domani. Ecco le parole, riprese da TMW: Come avete gestito i postumi della sconfitta contro il Cagliari? "Il nostro modo di lavorare non cambia a prescindere dal risultato. I ragazzi hanno già fatto qualcosa di importante, ma non dobbiamo fermarci. Il calcio purtroppo è questo, hai vinto al 95' e abbiamo perso col Cagliari immeritatamente" Coraggio e sfrontatezza domani contro il Milan? "Quando si parla di squadra come il Milan non è semplice individuare i difetti, ma questo è il nostro lavoro e lo facciamo. Ci vorrà…
Leggi di più
😍 Rodri: “Vincere Champions e treble un orgoglio. Assurdo pensare all’impatto avuto”

😍 Rodri: “Vincere Champions e treble un orgoglio. Assurdo pensare all’impatto avuto”

A France Football il centrocampista del Manchester City Rodri è tornato a raccontare la gioia provata nel decidere una finale di Champions League. Ecco le parole, riprese da TMW: "Il cal­cio a que­sto livello ti espone in modo straor­di­na­rio, ancora di più in tali cir­co­stanze. È stata la prima Cham­pions Lea­gue del Man­che­ster City, a rag­giun­gere uno sto­rico tre­ble (Cam­pio­nato, Coppa, CL). Un momento di orgo­glio incre­di­bile, per me e la mia fami­glia. Ho ripen­sato a tutto il mio viag­gio, agli sforzi fatti per arri­vare a que­sto momento. E soprat­tutto, è una sen­sa­zione incre­di­bile capire che ho avuto un impatto sulla vita dei soste­ni­tori della città…
Leggi di più
Ten Hag spiega l’addio di Reguilon: “Malacia e Shaw sembravano guariti” 🤯

Ten Hag spiega l’addio di Reguilon: “Malacia e Shaw sembravano guariti” 🤯

In conferenza stampa Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, ha risposto a una domanda sull'interruzione del prestito di Sergio Reguilon  Ecco le parole, riprese da Fabrizio Romano: "A gennaio sembrava che Shaw e Malacia fossero guariti, quindi abbiamo interrotto il prestito di Reguilon. Invece non è stato così. La stagione di Malacia credo sia conclusa, il suo recupero procede molto lentamente."
Leggi di più
Xavi: “Cubarsi e Yamal sono di un’altra pasta, ma 🚫 paragoni Lamine-Messi”

Xavi: “Cubarsi e Yamal sono di un’altra pasta, ma 🚫 paragoni Lamine-Messi”

Dopo il successo per 1-0 contro il Maiorca firmato da Lamine Yamal con una rete d'autore l'allenatore del Barcellona Xavi Hernandez ha parlato in conferenza stampa. Ecco il suo pensiero su Yamal e Pau Cubarsì, ripreso da Fabrizio Romano: "Cubarsì non sembra un diciassettenne quando gioca, è super calmo. Anche Yamal è fantastico, ma questi paragoni con Messi non aiutano. Stiamo calmi. Ovviamente entrambi sono di un'altra pasta"
Leggi di più
🐂 Paro (vice Juric): “Pari meritato. Contento per Sanabria e Milinkovic-Savic”

🐂 Paro (vice Juric): “Pari meritato. Contento per Sanabria e Milinkovic-Savic”

Il viceallenatore del Torino Matteo Paro è intervenuto ai microfoni di DAZN al posto dello squalificato Ivan Juric a seguito del match pareggiato 1-1 in casa del Napoli. Ecco le parole, riprese da TMW: "Penso che stasera la squadra sia stata brava a reagire dopo essere andata sotto in casa di una squadra forte e in salute. Il nostro spirito è emerso ed è stato fondamentale per mantenere il risultato. La gara è stata equilibrata ma sul piano del gioco potevamo fare meglio e stare un po' meno bassi. In ripartenza abbiamo avuto buone occasioni che potevamo sfruttare meglio. Il punto è stato meritato. Stasera Sanabria ha fatto…
Leggi di più
🤷🏻‍♂️ Ten Hag: “Quando i migliori sono a disposizione, lo United gira”

🤷🏻‍♂️ Ten Hag: “Quando i migliori sono a disposizione, lo United gira”

L'allenatore del Manchester United Erik ten Hag ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Everton. Ecco un estratto, ripreso da Fabrizio Romano: "Quando i calciatori sono a disposizione il progetto sta andando nella giusta direzione. Vogliamo giocare ai massimi livelli ma a volte mancano elementi chiave per giocare nel modo in cui vogliamo"
Leggi di più
💪🏻 Mario Rui: “Siamo arrabbiati, ma ci siamo ritrovati. Il limite era la testa”

💪🏻 Mario Rui: “Siamo arrabbiati, ma ci siamo ritrovati. Il limite era la testa”

Il terzino sinistro del Napoli Mario Rui ha parlato a Sky al termine del match pareggiato 1-1 contro il Torino come riportato da TMW. C'è rimpianto per questo pareggio? "Abbiamo fatto gol e siamo stati ripresi dopo cinque minuti, siamo arrabbiati. Abbiamo provato fino alla fine, cercando di creare occasioni. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, volevamo dare continuità ma non siamo riusciti a vincere". Questa rabbia può essere utile per il Barcellona? "Ci siamo ritrovati, stiamo macinando gioco e creiamo più occasioni. Questa rabbia proveremo a sfruttarla in maniera positiva nel match di martedì". Kvaratskhelia è tornato quello dello scorso anno? "Stiamo crescendo a livello…
Leggi di più
🔵 Meluso: “Osimhen sta bene, Rrahmani out per un problemino. Su Zielinski…”

🔵 Meluso: “Osimhen sta bene, Rrahmani out per un problemino. Su Zielinski…”

Il ds del Napoli Mauro Meluso ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky pre-match del Torino riportate da TMW. "Le partite sono tutte importanti, questa col Torino ha la priorità, poi penseremo al Barcellona. La volontà di Calzona è stata quella di concentrarsi su questa gara, indubbiamente pensi anche alla prossima in base alle scelte che fai. Ci sono tre partite ravvicinate molto importanti, bisogna dosare le forze". Perché Ostigard e Zielinski? "Rrahmani ha avuto un problemino, era meglio preservarlo e non rischiare. Zielinski è un calciatore che fa parte della rosa per la Serie A, Calzona ha deciso di farlo giocare con l'idea di schierare Traore contro…
Leggi di più