Interviste

🚨 Pioli: “Campionato finito. Scudetto nel derby? Siete dei fenomeni a far perdere energie”

🚨 Pioli: “Campionato finito. Scudetto nel derby? Siete dei fenomeni a far perdere energie”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in vista della Lazio. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Sentimento dopo l'Atalanta? "Ci siamo riequilibrati: vogliamo rimettere in campo la prestazione di domenica scorsa, però ottenendo un risultato diverso". Ha parlato con Leao? "La sua risposta è stata semplice: 'stavo bene'. Gli ho detto: 'cerca di sentirti bene anche le prossime partite'". Come inquadra la partita di domani? "È una squadra con grande qualità, che arriva da una prestazione non soddisfacente, quindi saranno motivati. Possono essere messi in difficoltà giocando con intensità e determinazione per 95 minuti". Campionato chiuso? "Credo…
Leggi di più
🎙️ Luis Enrique: “Se tutto andrà secondo i piani l’anno prossimo saremo più forti”

🎙️ Luis Enrique: “Se tutto andrà secondo i piani l’anno prossimo saremo più forti”

Luis Enrique, allenatore del PSG, ha parlato della prospettiva per la prossima stagione. Di seguito le parole dell'allenatore spagnolo riprese da Fabrizio Romano. "Se tutto andrà secondo i piani, sono sicuro che avremo una squadra decisamente migliore la prossima stagione. Ne sono convinto”. “In difesa, in attacco, dal punto di vista fisico ma anche tecnico/tattico… saremo migliori. Nessun dubbio".
Leggi di più
❗️Bologna, Zirkzee: “Non ero pronto per essere il titolare del Bayern, ecco cosa mi è servito”

❗️Bologna, Zirkzee: “Non ero pronto per essere il titolare del Bayern, ecco cosa mi è servito”

Joshua Zirkze, attaccante e gemma del Bologna, ha parlato al quotidiano olandese AD. Ecco quanto raccolto da repubblica.it: "Sono un giocatore completamente diverso rispetto a quello che ero allora, quando stavo in Germania. In quel momento pensavo di essere bravo. Ero al Bayern, avevo segnato qualche gol in Bundesliga. Era facile dire 'questo è il mio livello', ma non credo di esser stato nemmeno la metà del calciatore che sono adesso. Pensavo di essere abbastanza bravo per diventare subito il primo attaccante del Bayern, ma non ero affatto pronto per questo. Le cose che faccio ora in partita, da come…
Leggi di più
⚪️🔴 Monza, Pessina: “Palladino allenatore innovativo. Galliani? È la persona più importante qui”

⚪️🔴 Monza, Pessina: “Palladino allenatore innovativo. Galliani? È la persona più importante qui”

Matteo Pessina, centrocampista del Monza, è stato intervistato dal Corriere dello Sport: "Noi giochiamo sempre per vincere, ma a volte anche i pareggi danno continuità: l’importante è non interrompere la striscia. La Roma è davvero in forma, può lottare per un posto in Champions: sabato sarà una bella sfida anche per noi, di altissimo livello. Poi battere una grande squadra come il Milan ci ha dato un ottimo slancio. Io il De Rossi dei giorni nostri? Mi rivedo molto in lui per la mentalità: Daniele era un giocatore intelligente, sempre con l’obiettivo di mettere la squadra davanti a tutto. Questo…
Leggi di più
🔵 Brighton, il CEO Barber: “Vogliamo che De Zerbi rimanga il più a lungo possibile”

🔵 Brighton, il CEO Barber: “Vogliamo che De Zerbi rimanga il più a lungo possibile”

Paul Barber, CEO del Brighton, ha parlato dell’allenatore del club Roberto De Zerbi ai microfoni di BBC Radio. Ecco quanto raccolto da pagineromaniste.com: "Vogliamo che Roberto rimanga il più a lungo possibile perché sta facendo un ottimo lavoro. Non ci vuole una scienza per capire che quando qualcuno fa bene il suo lavoro, vieni seguito dagli altri. Ma noi siamo tra i primi sei-sette della Premier League, siamo negli ottavi di finale di Europa League e siamo ancora in FA Cup giocando le partite a livelli alti di prestazione. Siamo quindi fiduciosi di avere qui una situazione interessante con cui…
Leggi di più
Atalanta, Zappacosta 🤬: “Inter forte, ma partita è stata indirizzata dagli episodi”

Atalanta, Zappacosta 🤬: “Inter forte, ma partita è stata indirizzata dagli episodi”

Davide Zappacosta, esterno dell'Atalanta, ha commentato ai microfoni di DAZN il netto KO patito ieri sera dai suoi contro l'Inter. Ecco quanto raccolto da tuttoatalanta.com: "Cosa è accaduto dopo il gol subito? Sono episodi che indirizzano la partita. L'Atalanta ha iniziato molto bene, poi ci sono stati un paio di episodi che l'hanno indirizzata. L'Inter è forte, ma certi episodi possono farti sbandare. La nostra indole è di non mollare mai e, dopo il primo tempo, volevamo raddrizzare la partita. Non ci siamo riusciti, ma risultato un po' ampio. Fa male, ma domenica abbiamo una partita importante. Volteremo pagina e…
Leggi di più
🔵 Chelsea, Pochettino: “Stiamo cominciando a comportarci da squadra”

🔵 Chelsea, Pochettino: “Stiamo cominciando a comportarci da squadra”

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, ha parlato a seguito della vittoria al fotofinish ottenuta ieri sera contro il Leeds in FA Cup, il tutto grazie al gol del 3-2 segnato al 90' da Gallagher. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Nelle ultime quattro settimane stiamo facendo un lavoro fantastico. I ragazzi stanno lottando e iniziando a comportarsi da squadra. Dopo sette-otto mesi per trasmettere determinate idee, con l'ausilio del tempo, questa è diventata una nuova squadra. È tutta una questione di tempo ed equilibrio, bisogna lasciare il tempo di costruire".
Leggi di più
🔵 Meluso: “La classifica può spaventare, ma ci pensiamo alla fine. Squadra con Calzona”

🔵 Meluso: “La classifica può spaventare, ma ci pensiamo alla fine. Squadra con Calzona”

Il ds del Napoli Mauro Meluso ha parlato a DAZN a pochi minuti dalla partita col Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW: "Riprendo le parole di Calzona, la classifica potrebbe spaventare ma dobbiamo guardare partita dopo partita e fare i conti alla fine, adesso non serve". Cosa ha portato? "Ha avuto un ottimo impatto sul piano psicologico la squadra lo segue, c'è empatia e ci auguriamo di trovare il prima possibile la via maestra che è quella delle vittorie”.
Leggi di più
🤷🏻‍♂️ Deco: “Permanenza Xavi? Se cambia qualcosa, ne discuteremo”

🤷🏻‍♂️ Deco: “Permanenza Xavi? Se cambia qualcosa, ne discuteremo”

Il ds del Barcellona Deco ha parlato in un'intervista a Mundo Deportivo. Ecco uno stralcio sull'allenatore Xavi Hernandez, riportato da TMW. "Se cambia qualcosa ne discuteremo, non abbiamo nulla contro Xavi e la decisione del suo addio non è stata prese né dal club né dalla direzione sportiva. Al momento questa possibilità non esiste, ma se dovesse concretizzarsi si vedrà. Quando dico che non stiamo parlando dell’allenatore significa che non abbiamo preso ancora nessuna decisione perché ritengo che sia presto e ci siano molte cose da fare”.
Leggi di più
🎙️ Ag. Jorginho: “Priorità rinnovo con l’Arsenal, ma lo vedo bene a Lazio o Napoli”

🎙️ Ag. Jorginho: “Priorità rinnovo con l’Arsenal, ma lo vedo bene a Lazio o Napoli”

L'agente di Jorginho, Joao Santos, ha rilasciato un'intervista a TV Play. Ecco le parole, riprese da TMW: "Se dobbiamo fare un gioco lo vedrei meglio alla Lazio per la presenza di mister Sarri che conosce molto bene le sue caratteristiche ma anche alla Juve dove c’è un grande direttore sportivo come Giuntoli con cui ha vissuto tanti anni belli al Napoli. Poi non escludo anche un ritorno in azzurro col nuovo mister Calzona che prima lavorava con Sarri. Alla Roma invece non credo perché non ci sono mai stati contatti ma, per forza e tradizione, non escludiamo Milan e Inter dove vorrebbero giocare tutti”.…
Leggi di più